Ricerca, ispirazione, progettualità; Living Divani presenta la nuova collezione 2023 inserendo elementi caratterizzati da una propria identità, che si integrano perfettamente con i prodotti a catalogo, in combinazioni capaci di interpretare le diverse esigenze. Oggetti che contribuiscono a definire non solo una qualità estetica ma anche un’identità materica e un ruolo funzionale all’interno del paesaggio domestico. 

Geometrie decise delineano complementi di arredo in cui eleganza e raffinatezza, dinamismo e sobrietà sintetizzano tradizione e innovazione. Prevalgono tinte neutre, dettagli sofisticati e finiture naturali, con rimandi alla storia, sempre interpretati con gusto ed estetica contemporanei. 

Living Divani
Specchio PARADIGMA di Marco Lavit 

Poltrona ARK di David Lopez Quincoces 

Espressione della bellezza di un materiale vivo e naturale come il legno, la poltrona ARK disegnata da David Lopez Quincoces è definita da un tratto semplice e puro. Il legno, veicolo di espressività, viene lavorato e curvato per dar vita a una forma dinamica e al contempo armonica, dal fascino senza tempo, giocando a contrasto netto con le gambe in tondino metallico. La poltrona disegnata e presentata per la prima volta per Six Gallery, laboratorio e sviluppo di idee di alcuni pezzi di David Lopez Quincoces, entra oggi nel catalogo Living Divani come complemento di arredo scultoreo, che incanta per la sua forte personalità. 

L’idea è stata quella di realizzare una poltrona-oggetto, ARK, che fosse quasi come un segno grafico, dove la linea curva incontra la linea retta definendo un profilo, una seduta ed uno schienale.”  David Lopez Quincoces 

Poltrona ARK di David Lopez Quincoces 

Specchio PARADIGMA di Marco Lavit 

Living Divani arricchisce la proposta dei complementi a collezione con Paradigma, il nuovo specchio firmato dal designer Marco Lavit. L’ispirazione è la griglia vitruviana: la rotondità del piano specchiante accoglie quattro assi guida lungo i quali è possibile far scorrere differenti accessori in legno che ne completano la funzionalità. Il sistema specchio può permettere una lettura più simmetrica o asimmetrica, a seconda del posizionamento degli elementi stessi, con la possibilità di avere un prodotto personalizzabile, intimo, su misura. 

Uno specchio è la finestra in più in un ambiente. Paradigma rende questa finestra domestica e funzionale.” Marco Lavit. livingdivani.it

Specchio PARADIGMA di Marco Lavit