April, May e June – 3 proposte originali di contenitori a scaffali

April, May e June sono 3 librerie o contenitori a scaffali, ideati, nel 2014, da Gino Carollo per l’italiana Bonaldo.

Sono strutture di metallo verniciato opaco, che inglobano mensole d’appoggio all’interno di profili iconici a forma di bottiglia (April), torre (May) o vaso (June).

Modulari, disegnate su profili netti e dal un gusto un po’ glam, possono essere abbinate tra loro, posizionate in ambienti diversi e personalizzate per collocazioni e contenuti.

Sono definite dalla comunicazione aziendale:

… un nuovo concetto di oggetto nell’oggetto, un sistema di piani d’appoggio dalla forte personalità …

Vengono proposte in diversi colori: antracite, bianco, blu, marrone, nero, rosa, rosso, verde e zafferano.

Il designer

Gino Carollo, nato a Thiene (VI), è un designer che si occupa di interior, progettazione industriale, allestimenti e brand aziendali. Nel 1999, ha fondato Studio 28 e, nel 2014, il nuovo studio Gino Carollo & Partners, a Shanghai.

Nel tempo, ha conseguito diversi premi e riconoscimenti, tra i quali: lo Young Design al Salone del Mobile di Milano, il Red Dot Design Award, l’IF Design e l’Interior Innovation.

L’Azienda

L’Azienda Bonaldo ha sede a Villanova di Camposampiero (PD) e ha compiuto, da poco, 80 anni. È stata fondata, nel 1936, da Giovanni Vittorio Bonaldo, specializzato nella lavorazione di metalli per l’arredamento.

In molti anni di attività, in collaborazione con designer di fama mondiale, ha conseguito svariati riconoscimenti, come lo Young & Design Award, il Good Design Award, il Best Design 2007 e il Red Dot Award 2008.

È un marchio importante del made in Italy, che s’ispira ai valori della creatività, della qualità e dell’innovazione.

Per i credits, le immagini della cover e della gallery sono state tratte dal sito internet di Bonaldo; vi consigliamo di visitarlo per nuove suggestioni o approfondimenti.