Lettini giardino – Ray Outdoor Fabric di B&B Italia

Ray Outdoor Fabric - 1
lettino Ray Outdoor Fabric - 1

Ray Outdoor Fabric – eleganza e relax

Ray Outdoor Fabric è un lettino per outdoor, disegnato, nel 2017, da Antonio Citterio per B&B Italia.

È una chaise longue pensata per arricchire gli esterni con l’eleganza di un mobile per living, attrezzato di caratteristiche di resistenza all’esposizione e della vivacità cromatica che disegna il contesto di un giardino o di un bordo piscina.

La struttura del lettino è realizzata in alluminio e textilene, un intreccio di fibre di poliestere, avvolte in guaine di PVC, per ottenere una dinamica flessibile, capace di contrastare le compressioni, impedire gli strappi e sopportare gli agenti atmosferici.

Il prodotto viene proposto in diverse declinazioni cromatiche, dall’azzurro turchese al rosso bordeaux, passando per il blu e il verde acido, con una possibile variante grigia, assai raffinata.

Prodotto presentato al prestigioso contest di interior design di Imm Cologne, fa parte di una linea d’arredo che include anche divani, poltrone e tavoli, componibili e integrabili.

Il designer

Antonio Citterio, nato a Meda nel 1950 e formatosi alla Facoltà di Architettura del Politecnico di MIlano, ha iniziato con la progettazione di edifici e strutture urbane.

Ha presto completato il suo skill con l’interior, l’outdoor design e la progettazione industriale, lavorando per diversi marchi di prestigio, un po’ in tutto il mondo.

Per ben 2 volte è stato premiato con il celebre Compasso d’Oro dell’ADI – l’Associazione per il Disegno Industriale e, a Londra, ha conseguito il titolo di Royal Designer for Industry.

Nel 2000, ha iniziato una sinergia con Patricia Viel, creando lo studio / team “Antonio Citterio Patricia Viel”, che opera a dimensioni internazionali, mettendo assieme professionalità e culture diverse, nella progettazione degli spazi.

L’azienda

B&B Italia è un brand piuttosto importante del Made in Italy, nel settore dell’arredamento contemporaneo.

Dal suo quartier generale, a Novedrate – in provincia di Como, vengono definite e diffuse linee di cultura dell’abitare, che fanno della creatività e degli spunti innovativi la traccia distintiva del gruppo.

Lavora spesso con progettisti e designer rinomati o talentuosi e completa la propria filosofia aziendale con l’attenzione alla qualità dei materiali e la cura attenta dei clienti.

Punta a realizzare prodotti che, per citare la comunicazione aziendale, siano una buona sintesi di: “… libertà, comfort e ricerca estetica …”.

Per i credits, le immagini della cover e della galleria sono tratte dal sito internet di B&B Italia; vi consigliamo di visitarlo per suggestioni e approfondimenti.