Lelièvre: nuova collezione “100% Naturel”. Solo materiali naturali per tessuti autentici, eco-responsabili, all’insegna della morbidezza e del comfort.
Lelièvre
Per la nuova collezione, presentata in occasione della Paris Design Week 2023, Lelièvre ha scelto di creare tessuti di grande pregio caratterizzati dal limitato impatto ambientale, raccogliendo una vera e propria sfida tecnica: impiegare solo materiali naturali, ovvero lino, cotone e lana.
Quindi niente poliammide per rinforzare la trama o consolidare la resistenza dei tessuti, ma solo fibre vegetali o animali. Non solo: tutti i tessuti si caratterizzano per la produzione a filiera corta, l’impiego di materie riciclate, le certificazioni internazionali che attestano la qualità e la tracciabilità delle fibre.
Lelièvre
100% Naturel presenta 17 tessuti dai nomi che evocano ambientazioni botaniche, con una tavolozza di sfumature morbide e perfettamente in tendenza, realizzate con materie prime preziose così da soddisfare chi ama i materiali pregiati quanto l’ambiente.
Lelièvre
Questa collezione vuole essere un ritorno all’essenziale, un’ode alla concretezza che si riscontra nella sobrietà delle trame, nelle textures in rilievo o nei colori screziati e cangianti. lelievreparis.com