Le spiagge più belle del Molise: top five

Le migliori spiagge del Molise
Le migliori spiagge del Molise

Molise, poche spiagge ma di lusso!

La meta estiva è decisa: il Molise.

Ma la spiaggia? Se non sei ancora arrivato ad una scelta, ecco la top five delle più belle!

  1. Marina di Petacciato gode di un aspetto selvaggio: sette km di sabbia pura lambiti da acque limpide.
  2. Campomarino Lido è da anni una delle mete preferite dagli abitanti di Campobasso, perché ha la Bandiera Blu dal 2004. Qui troverai sia spiagge libere che attrezzate, per soddisfare le esigenze di tutti.
  3. Lungomare di Sant’Antonio è un lido storico: è stata infatti la prima spiaggia attrezzata del Sud Italia. Si trova nei pressi di Termoli, è all’ombra del Castello Svevo e gode anche lei dell’assegnazione della Bandiera Blu. Da qualche anno, inoltre, i pediatri italiani le hanno assegnato la Bandiera Verde come spiaggia adatta ai bambini.
  4. Rio Vivo è sempre in zona Termoli: è una baia di 150 metri perfetta per chi ama praticare gli sport acquatici. Qui tra windsurf e vela c’è l’imbarazzo della scelta.
  5. Spiaggia di Marina di Montenero di Bisaccia è al confine con l’Abruzzo e ha un lido di sabbia finissima e delle acque cristalline a cui è proprio impossibile resistere.

Una regione piccola con un tratto di costa ridotto che però lascia soddisfatti proprio tutti: le spiagge del Molise sono la meta ideale per qualsiasi turista in cerca del connubio perfetto.

Quale? Meraviglia e relax, naturalmente.

A volte maelström, a volte quieta sognatrice. Lettrice da una vita, lavoro nel mondo della musica ma sogno quello dell’editoria. Ognuno coi suoi tarli.