Casaidea Roma 2017: viva i contrasti! 

Con la primavera arriva Casaidea Roma 2017 –  la Mostra dell’Abitare 2017 – dal 18 al 26 marzo alla Nuova Fiera di Roma, che per nove giorni si trasforma nella Casa degli Italiani.

Saranno presenti ben 250 le aziende presenti nei 3 padiglioni della 43a edizione: Arredo & Design, Cucine Bagni Ristrutturazione e Complemento Other Sector, con numerose proposte e tutte le tendenze e soluzioni d’arredo per le diverse esigenze della vostra casa.

Minimale ma non solo, oltre all’intramontabile bianco e nero, la casa si arricchisce di nuove e suggestive combinazioni cromatiche, con tonalità metalliche e cangianti, per un tocco di contemporaneità nei vari spazi.

Il Colore protagonista del 2017 è il greenery, un mix di verde e giallo, che trasmette un sentimento di rinascita, rinnovamento e rigenerazione in perfetta armonia con l’inizio della primavera.

L’anno dei contrasti di colori e materiali

Nella scelta dei materiali il legno rimane uno dei più utilizzati dalle aziende di arredamento, soprattutto il rovere che si sposa molto bene con le linee di design più rigorose, per ambienti caldi e rispettosi della tradizione.

In contrasto con questa tendenza troviamo l’ispirazione industrial, con la presenza di materiali semplici ed essenziali come il ferro, che propone strutture geometriche e funzionali.

Parlando di tessuti, quest’anno si preferiscono le tonalità del grigio e del blu, per sedute, divani e letti ravvivati da tocchi di colore a contrasto, per una casa tutta da personalizzare e sempre più familiare e accogliente, grazie anche alle comode soluzioni salva spazio e trasformabili.

Gli ambienti si fanno leggeri e luminosi, con punti luce che fanno risaltare gli arredi più originali, anche pochi pezzi selezionati che danno l’unicità a tutta la casa.

Casaidea Roma, la Mostra dell’Abitare 2017 rappresenta un percorso da intraprendere con tutta calma, curiosando tra novità home décor per zona notte e zona giorno, cucina, arredo bagno e per esterni, proposte dagli espositori e mobilieri provenienti dalle diverse regioni d’Italia.

Una mostra Made in Italy a cui partecipano aziende altamente qualificate e specializzate, che offrono una serie di servizi extra, dalla progettazione all’assistenza tecnica, dal montaggio alla garanzia, per un’assistenza completa.

Quest’anno all’interno della manifestazione vivranno parallelamente eventi collegati che si svolgeranno durante tutti i nove giorni di progammazione di CasaIdea.

Info utili:

Orari:

dalle 15.00 alle 20.00 nei giorni feriali;  dalle 10.00 alle 20.00 sabato e festivi

 

Via