La sedia transformer by Gio Tirotto

Per arredare il vostro spazio outdoor, con le migliori sedie da giardino, in modo originale e contemporaneo, vi presentiamo Ammuraggio, della collezione New Normal disegnata da Gio Tirotto per D’Arrigo External Design.

La collezione outdoor versatile e coloratissima

Il nome Ammuraggio, è stato scelto per omaggiare lo sgabello Allunaggio dei fratelli Castiglioni per Zanotta. Questa sedia si appoggia al muro grazie ai piedini in gomma snodabili e, a seconda dell’inclinazione, si trasforma da sedia a sdraio in poche mosse. Progettata per piccoli spazi, è prodotta in Sicilia in solido acciaio zincato verniciato a fuoco.

Quando ho disegnato la Collezione New Normal ho cercato una linea che sapesse offrire, attraverso la ricerca della semplicità, una vasta possibilità di configurazioni d’arredo, proprio come sono molteplici le tipologie dell’abitare di oggi. Per esempio Ammuraggio è una seduta da esterni che cambia la sua inclinazione in base al grado di appoggio a muro che gli si conferisce. Nasce per piccoli spazi esterni, dove non è possibile avere più tipologie di seduta, oltre che per rallegrare il paesaggio e schiacciare meno erba possibile. (Gio Tirotto)

Tutta la collezione New Normal disegnata da Gio Tirotto vuole mettere in primo piano la capacità produttiva di questa giovane azienda, che si vuole affacciare al mondo del design industriale attraverso un progetto che ne valorizza l’attenzione per i dettagli costruttivi e la ricerca della semplicità formale. Nella gallery potete trovare alcune proposte della collezione New Normal.

Via

Fonte immagini:  catalogo D’arrigo External Design  – Living.corriere.it