Le anteprime esclusive firmate Barovier&Toso per il Salone del Mobile 2018

Lampadario Venezia 1295

Il Salone del Mobile 2018 di Milano è pronto per la sua 57esima edizione: aprirà dal 17 al 22 aprile e si svolgerà dalle 9.30 alle 18.30 e, nelle giornate di sabato e domenica, sarà aperto anche al pubblico.

Barovier&Toso dà seguito alla sua creatività utilizzando il vetro per realizzare fantasiose collezioni ispirate al passato. In anteprima esclusiva abbiamo una sorpresa da svelarvi: Barovier&Toso ci deliziano la vista con un sofisticatissimo lampadario e un’elegante lampada da tavolo, che rievocano le magnifiche feste degli anni ’30 organizzate nelle case degli aristocratici.

Le due novità lumisose si presentano in tre posti differenti nella città di Milano, ma collegati tra loro: il Salone del Mobile nel Padiglione Lux, lo showroom in via Durini 5 e una ventrina nella lussuosa ed elegante via Monte Napoleone, regina delle vie milanesi. Queste lampade raccontano una storia di innovazione, che fa sognare la mente e la riporta a contemplare un’arte antica e affascinante e ad elogiare la maestranza dei vetrai che realizzano questi capolavori.

Oggi Barovier&Toso si ispira ai modelli di Ercole Barovier degli anni ’30, rispettando minuziosamente le modalità e i dettagli, per lavorare il vetro attraverso la tecnica del rostrato, cioè l’estrudere dal vetro una serie di punte che gli conferiscono un aspetto regale.

Venezia 1295

Venezia 1295 è un lampadario in vetrosoffiato di grandi dimensioni, realizzato con la tecnica del rostrato per ogni minimo dettaglio: le coppette, i bracci, i pastorali ed i pendenti sono tutti lavorati con questa tecnica, che dona loro brillantezza e riflessi. Il prodotto è disponibile a 9, 12, 18 e 36 luci e nella versione a parete.

Lampadario Venezia 1295

Camparino

Camparino è una lampada da tavolo di piccole dimensioni, estremamente sofisticate ed elegante. Rappresenta l’incontro tra passato e presente in un’unico oggetto, poiché richiama l’antica tradizione muranese e si ispira alla modernità impiegando un sistema di alimentazione a batteria al litio ricaricabile. La base è realizzata in marmo pregiato, disponibile in due varianti: Carrara e Nero Belgio.

Lampada da tavolo Camparino