Last shot: a Favignana va in mostra la fotografia
È ormai passato più di un mese dall’inaugurazione di Last shot, la mostra fotografica all’ex Stabilimento Florio nella splendida cornice di Favignana.
Non è tutto perduto, però: la mostra sarà visitabile fino al 30 settembre e potrai osservare dal vivo alcuni scatti direttamente dall’ultimo libro di Marco Pieroni in edizione limitata.
Marco Pieroni: una vita di last shot
È lui, infatti, il direttore di fotografia di più di 150 famose pellicole della tv italiana, da Il giovane Montalbano a Il commissario Maltese, la sua firma pregevole è assicurata.
“Last shot è nato per mia madre e per mio padre. E’ il mio libro, la mia opera, è tutto me stesso, è ciò che c’è in fondo al cuore, dentro la mia anima, è il tributo della vita per i miei genitori. Sono stato regista, direttore della fotografia e produttore di me stesso assieme a mio fratello Riccardo“.
E così, senza una convenzione rigida e formale da seguire, Last shot è nato lentamente, custodendo il segreto della fotografia improvvisata e personale.
Last shot: non solo una mostra
E non finisce qui: nel contesto della mostra sono previsti dei workshop basilari di fotografia per gli appassionati che vogliono capire un po’ di più di quest’arte senza tempo. Le migliori foto diventeranno il fulcro di Transparent souls, un libro che verrà prodotto allo scopo di donare i proventi alle Onlus che si occupano di povertà.
Perché per fotografare un sorriso si deve avere un’anima bella. Cheese!