Porada è un’azienda specializzata nella lavorazione del legno.
L’azienda, basata a Cabiate nel comasco, è stata fondata nel 1968 e produceva principalmente sedie in legno.
Negli anni Porada si è evoluta e ha ampliato i propri orizzonti iniziando a produrre una vasta gamma di complementi d’arredo come: credenze, specchi, librerie, mobili porta TV e ovviamente sedie.
Porata ha fatto del legno il proprio punto di forza con uno stile unico e ricercato.
Si presenta ormai da 50 anni al Salone del Mobile di Milano; cosa per cui è stata premiata lo scorso anno.
Le sue collezioni sono sempre al passo con i tempi e si presentano con un eleganza indecifrabile ed in pieno stile italiano; pronte per durare nel tempo.
Anche se l’azienda ha sviluppato nuove tecnologie l’artigianato e la mano d’opera rimangono sempre un gran punto di forza; le loro intere collezioni sono fatte e pensate per chi ama l’arte e la filosofia del legno.
Porada si è conquistata nel tempo una clientela composta di paesi e culture diverse, sviluppando un linguaggio alla portata di ogni parte del mondo.
Il made in Italy è certo il loro punto di forza e come tante aziende italiane si è “imposta” nel mercato internazionale, diventando un grande brand nel campo dell’interior.
I mobili Porada sono spesso accostati a materiali come: acciaio, vetro, marmi e molto altro; per dare così un tocco “contemporaneo” e innovativo al loro stile elegante e raffinato.