Materiali naturali, sostenibili e dalle performance ineguagliabili, che garantiscono il benessere della persona, danno vita alle collezioni di accessori tessili del brand. Dal 1817 Lanerossi progetta e realizza prodotti di interior textile partendo da materie prime naturali e pure, lavorate con cura e attenzione artigianale, perfette per arricchire ogni ambiente con la loro estetica raffinata

L’attenzione per la qualità e sostenibilità dei materiali utilizzati rappresenta uno dei capisaldi della filosofia e della produzione di Lanerossi garantiti grazie ad una continua ricerca, un know-how specifico nel tessile ed un ciclo produttivo interno. Azienda di Marzotto Lab, la quale vanta un portafoglio unico di aziende nel settore tessile, Lanerossi può inoltre disporre di una filiera integrata e di una connessione delle piattaforme produttive che consente un più attento controllo della filiera stessa e dei suoi processi dalla selezione della materia prima, fino al prodotto finito. La lana, protagonista delle collezioni Lanerossi, si affianca a canapa, lino e cotone, materiali naturali di provenienza certificata, rispettosi dell’ambiente e attenti al benessere della persona, utilizzati per creare raffinati plaid, lenzuola e spugne.

LA CANAPA

Sostenibile, traspirante, termoregolatrice ed ipoallergenica, la canapa si ottiene da una coltivazione estremamente ecologica priva di pesticidi e fertilizzanti. Tra le fibre naturali più robuste, la canapa consente di realizzare un tessuto resistente all’azione meccanica, all’usura, agli strappi e alle deformazioni. I tessuti di canapa si contraddistinguono inoltre per le ottime prestazioni termiche e per la loro morbidezza, consentendo così di ottenere prodotti freschi, pratici e confortevoli. Realizzato con canapa e lana, il plaid CALAIS è caratterizzato da una particolare lucentezza e freschezza, perfetto per vestire il letto nelle stagioni più miti. Il suo aspetto setoso unito ad una texture spigata ton sur ton, donano alla camera o al living una pennellata di stile.

IL LINO

Puro e naturale, il lino è la fibra più sostenibile al mondo. Un materiale raffinato, di estrema qualità e bellezza, che si contraddistingue per delle proprietà eccellenti, non solo dal punto di vista del rispetto dell’ambiente, ma anche per la salute della persona. Anallergico, antistatico e traspirante, il lino assorbe l’umidità e termoregola la temperatura corporea risultando fresco d’estate e caldo d’inverno garantendo così la migliore qualità del sonno. Estremamente resistenti, i tessuti in lino, inoltre non si usurano e non si deformano con i lavaggi, ma al contrario, acquisiscono nel tempo una maggiore morbidezza. Dalla collaborazione con il Linificio e Canapificio e Nazionale, leader mondiale nella produzione ad alta sostenibilità di filati di lino e canapa, nasce la nuova collezione in lino Lanerossi: plaid e lenzuola, realizzati in 100% lino, che accarezzano la pelle regalando una piacevole sensazione di comfort e che, grazie all’eccezionale qualità del materiale, garantiscono inoltre un riposo naturale e piacevole in ogni stagione.

IL COTONE

Tessuto naturale al 100% biodegradabile, ecologico e riciclabile, il cotone è un materiale leggero e morbido. Ipoallergenico, igroscopico e traspirante è ideale anche per le pelli più sensibili regalando una piacevole sensazione di comfort. Grazie alle sue proprietà, il cotone è utilizzato da Lanerossi per le sue collezioni di lenzuola e spugne. Dalle lenzuola in raso di cotone 300 TC ESTE, contraddiste da un’estrema morbidezza, al set di spugne PANTELLERIA, una vera e propria coccola per la pelle.

Realizzato in 100% cotone, il set di spugne Pantelleria gioca con delle vivaci tonalità. La collezione è infatti disponibile in una gamma di otto colori dal verde, al blu, alle nuove proposte della stagione come il rosso e il giallo. Non mancano nuance più tenui come lilla, beige e bianco. Una gamma di accessori tessili che racconta la cura artigianale di Lanerossi attraverso un delicato e raffinato punto cavallo, che orla ogni spugna in un colore a contrasto.

LANA E CACHEMIRE

Fibra nobile legata al nome dell’azienda, la lana è conosciuta da millenni per le sue straordinarie proprietà termiche capaci di proteggere sia dal freddo che dal caldo, così come e per la particolare leggerezza e morbidezza. Coerentemente con gli alti standard qualitativi perseguiti, Lanerossi utilizza da sempre fibre pregiate e selezionate: non solo pura lana merinos ma anche pura lana vergine certificata Woolmark, cashmere, fibra nobile per eccellenza dalla straordinaria morbidezza, e lana d’alpaca, conosciuta da millenni per le sue straordinarie proprietà termoregolatrici.

Lanerossi

Morbide al tatto e caratterizzate da differenti fantasie, dalle più tradizionali a texture più contemporanee, i plaid e le coperte Lanerossi realizzati in lana sono un accessorio di design che arricchisce la casa di una personalità unica. lanerossi.com

Lanerossi