Il cambio di prospettiva che LAGO ha intrapreso due anni fa sta finalmente raccogliendo i suoi frutti: l’ADI Design Index ha infatti premiato il progetto LAGO INTERIOR LIFE NETWORK, che ha l’obiettivo di stabilire una relazione profonda tra gli spazi e le persone. Il sistema di LAGO diventa dunque un’occasione di creazione di una rete tra persone e luoghi in cui a fare da trait d’union è il design.
Dagli uffici ai negozi, dalle abitazioni ai ristoranti: la rete si allarga sempre di più, favorendo il benessere collettivo e, naturalmente, quello individuale attraverso una progettazione nata per l’ambiente domestico declinato in luoghi prima non deputati: adesso, ogni spazio è connesso con gli altri, e resta protagonista attivo.
La rete, che non è solo fisica ma anche digitale, è cresciuta esponenzialmente passando dai 26 punti del network del 2014 ai 200 del 2016: la grande espansione sottolinea la qualità del progetto, che intende il design come una disciplina olistica. E non poteva non essere premiato.