Come scegliere la vasca da bagno?

Tra gli ingredienti perfetti per la sala bagno, non si può dimenticare la vasca da bagno, capace di trasformare completamente la stanza.

Le vasche di ultima generazione si sono allineate con le ultime tendenze in fatto di arredamento, coniugando funzionalità a comodità.

Veri e propri pezzi di design, le vasche tipiche dell’arredamento moderno hanno linee accattivanti e posseggono una sinuosità in grado di catturare l’attenzione. Ma non solo: le vasche da bagno si sono adeguate anche alla preferenza per le linee dure, geometriche, decise e minimali per offrire alla stanza uno stile sobrio ed elegante.

Di norma le vasche da bagno sono di grandi dimensioni: lo stile dell’arredamento moderno le vede infatti come le protagoniste indiscusse della stanza, posizionate in un luogo privilegiato al centro di essa.

Scegliere la migliore vasca da bagno per il proprio ambiente è semplice: se le migliori vasche rimangono quelle in ceramica bianca, in fatto di colori non c’è che l’imbarazzo della scelta. Le vasche diventano infatti trasparenti e ultra-colorate, oppure bianche ma laccate esternamente in tonalità accese. L’essenziale è, naturalmente, che siano sempre in tinta con il resto dell’arredamento.

L’unica caratteristica in comune con tutte le vasche moderne è che sono tutte estremamente comode e funzionali: spesso dotate di poggiatesta e schienale, possono anche avere un tavolino incorporato. E per i più fortunati non può mancare la funzione idromassaggio.