La nuova generazione di rivestimenti per la casa

rivestimenti casa
Mobile bagno Modo Project di Altamarea con finitura FENIX NTM.

FENIX è una nuova proposta di materiali di rivestimenti per la casa e l’interior design, firmati Arpa Industriale. Un lungo processo di ricerca ha portato alla formulazione di specifiche resine acriliche di nuova generazione che, abbinate a tecnologie proprietarie, consente di offrire ad architetti e interior designer superfici estremamente opache, piacevolmente soft-touch e sorprendentemente anti-impronta. Un materiale versatile, che si adatta ad applicazioni orizzontali e verticali, per cucine, tavoli, bagni, porte e qualsiasi elemento d’arredo.

FENIX, le superfici rigenerabili 

Libreria di DWA Design Studio con superficie FENIX NTM

Oltre a queste caratteristiche, FENIX offre la possibilità di una continua rigenerazione, grazie a un trattamento termico in grado di riparare micrograffi superficiali. Ed è proprio la Fenice, uccello mitologico con la capacità di rinascere all’infinito, che dà origine al nome di questa linea di prodotti. Particolarmente ricercata anche la palette cromatica, ispirata ai colori della natura e composta da un totale di 27 tonalità in grado di rispondere a una vasta gamma di gusti e preferenze estetiche. Il materiale è disponibile in tre versioni: FENIX NTM, FENIX NTM Bloom, FENIX NTA. 

Rivestimenti per la casa di nuova generazione

Lanciato nel 2013, FENIX NTM risponde a due importanti esigenze nel mondo del design per interni: la richiesta di materiali versatili e di superfici opache. Flessibile e adattabile ai diversi ambienti, presenta una palette di 20 tinte declinate su diversi formati e spessori, per applicazioni orizzontali e verticali.

Cucina Arrital con superficie FENIX NTM

FENIX NTM Bloom aggiunge a queste caratteristiche una maggiore ecosostenibilità, grazie all’impiego del 50 per cento di lignina, una materia prima rinnovabile.

FENIX NTA è la versione che coniuga una superficie metallica potenziata, disponibile in tre colori, con una bassa riflessione della luce ed estrema opacità, morbidezza al tatto, resistenza ai segni delle impronte e ai micrograffi superficiali.

fenixforinteriors.com