Quando la moda è green: i migliori brand italiani

L’Italia è un paese eccezionale: per il cibo, il clima, i paesaggi, la cultura, la storia e la moda. Il lusso dei prodotti Made in Italy e la leadership nel mondo hanno fatto in modo che il nostro “stivale” sia sinonimo di garanzia di eccellenza.

Per affrontare il tema dell’inquinamento causato dalle industrie, per quanto riguarda la sostenibilità nel campo della moda, molti brand italiani si sono sensibilizzati all’argomento della produzione etica e sostenibile e hanno deciso di realizzarne finalmente una realtà in Italia.

Realizzare una moda sostenibile e 100% Made in Italy è un’impresa davvero ammirevole e dispendiosa per le aziende: sono soggette ad affrontare enormi spese per creare delle collezioni green, poichè i costi di produzione sono molto più alti rispetto ad una produzione senza vincoli ambientali.

Ecco alcuni dei principali brand italiani sostenibili

Re-Bello

Re-Bello è un brand italiano di moda sostenibile dallo stile fresco e giovanile, nato nel 2012 con sede a Bolzano. L’intento è quello di creare una rivoluzione innovativa nel campo della moda. Nel giro di 3 anni si fa conoscere grazie a importanti collaborazioni, come quella realizzata con Ivana Omazic in veste di Art Director.

Merylin Dress by Re-Bello

H-Earth

H-Earth è un marchio italiano specializzato nella produzione di intimo ecosostenibile e vegan. I benefici che si ottengono da intimo green sono: in primis l’igiene, la freschezza e il comfort grazie all’utilizzo di prodotti naturali. L’intimo green è perfetto per le persone con problemi dermatologici, allergie o eccessive sudorazioni.

Underwear in cotone biologico by H-Earth

Organik Style

Organik Style nasce a Barletta con l’obiettivo di produrre in Italia scarpe ecologiche e vegan realizzate con l’antico metodo della vulcanizzazione e con materiali ecologici e biodegradabili. Le scarpe sono composte da materiali 100% naturali e animal free come juta e cotone biologico.

Scarpa in juta by Organik Style

Tu&Tu

Tu&Tu è un noto brand green con sede a Gorizia, che si occupa della realizzazione di capi di abbigliamento femminili, racchiudendo in essi la massima qualità, l’eleganza, la sostenibilità ambientale e il rispetto per gli animali. La designer Roberta Gentile realizza le sue collezioni esclusivamente in Italia per mantenere il lusso dei suoi prodotti.

Collezione 2018 SS by Tu&Tu

Se siete sensibili al tema della sostenibilità, volete essere alla moda e allo stesso tempo utilizzare prodotti di alta qualità, scegliere un brand green Made in Italy è la soluzione giusta.

Via: Vesti la natura

Immagini, via: Tu&TuOrganik StyleH-EarthRe-Bello, Altro Stile