La magia dei mercatini di Natale a Bussolengo

Mercatini di Natale

Torna anche quest’anno l’allestimento del Villaggio di Natale più famoso d’Italia. A Bussolengo, in provincia di Verona, a partire da sabato 7 novembre fino a domenica 10 gennaio sarà possibile immergersi nella magia natalizia dei mercatini di Natale con il Villaggio di Natale Flover, vestito di una veste suggestiva, tutta nuova. I grandi protagonisti del villaggio – alberi di Natale, oggettistica, animazioni, artigianato, gastronomia e prodotti tipici – saranno garantiti anche quest’anno, nel totale rispetto delle normative anti Covid relative alla sicurezza. Non mancherà nemmeno la scenografia natalizia, quest’anno totalmente rinnovata, per ricreare un’emozionante atmosfera unica e imperdibile.

Alberi di Natale e molto altro ancora

Alberi di Natale, luminarie, decorazioni in simil marzapane, schiaccianoci, pupazzi di neve, elfi sono solo alcuni degli ingredienti dei mercatini di Natale, che si possono trovare a Bussolengo. Un bagno di bianco, rosso e oro, di glitter e di neve finta, per una suggestiva passeggiata nel bel mezzo dell’oggettistica più magica dell’anno.

Non manca nemmeno la grande novità quest’anno, un vero e proprio cartoon, l’animazione del libro “Incanto di Natale” pubblicato lo scorso anno proprio da Flover in occasione dell’evento. In aggiunta, il Villaggio di Natale offrirà molte altre attività.

L’accensione spettacolare dell’Albero di Natale è attesissima: il primo giorno, per l’inaugurazione della fiera, e in seguito tutti i giorni all’imbrunire. Ma anche il trenino Flower Express, in cui grandi e piccini potranno viaggiare nella magia del Flover Winter Wonderland. E ancora la Fabbrica dei Giocattoli, luogo incantevole dove elfi operosi trasformano in realtà le richieste dei più piccoli.

Molte le aree dedicate ai più grandi, come le Trend Room, sale dedicate al colore, dove scoprire le tendenze del Natale 2020 e insieme l’oggettistica più esclusiva. Come i colori tenui del Winter Morning, o la tipica bicromia natalizia del bianco e rosso nell’area A Wonderful Time, o ancora il Castello di Pan di Zenzero, in cui lasciarsi avvolgere dal delizioso aroma del panbiscotto natalizio.

Mercatini di NataleAl Mercatino di Natale, anche fiori e ghirlande

Per gli appassionati di giardinaggio, la Fioreria del Villaggio ospita esperte artiste della composizione floreale, che potranno aiutare o dare interessanti spunti per la creazione di idee per centrotavola, alberi di Natale, ghirlande personalizzate e molto altro. Per i più golosi, invece, due aree tematiche, la Cucina del Villaggio e la Dispensa di Mamma Natale, in cui l’offerta di ottimi prodotti artigianali spazierà dai dolci, ai salumi, agli alcolici.

Spazio ai Grandi Classici dei mercatini di Natale

Non mancheranno nemmeno i grandi classici, come il Bosco degli Gnomi, le Luci d’Inverno, i Villaggi in miniatura, il Portico dei Presepi, l’Angolo dei pacchetti e le Calde Idee. Aree specifiche dedicate agli alberi di Natale, alle luminarie, ai presepi e alle decorazioni religiose, alla cartoleria con pacchi regalo e biglietti. Fino all’area dedicata alla maglieria natalizia, ai tessuti e a pantofole, sciarpe e berretti. Sarà impossibile non trovare il regalo perfetto per ogni esigenza.

Infine, il ristorante Covid Secure e le postazioni fotografiche permetteranno di rendere l’esperienza ancora più piacevole e personalizzata, sempre nel rispetto delle norme sanitarie.

Informazioni

L’ingresso al Flover Garden Center, presso via Pastrengo 14 a Bussolengo (VR), sarà tutti i giorni dalle 9 alle 19.30, con uniche chiusure il 25 dicembre e il 1 gennaio. L’ingresso sarà sempre libero nei giorni feriali e a pagamento – alla cifra di € 2 – la domenica, fino al 13 dicembre (inclusi 7 e 8).

Saranno esenti dal pagamento del biglietto d’ingresso i bambini sotto il metro d’altezza, i disabili con i loro accompagnatori, i capogruppo e gli autisti di pullman. Inoltre, per i gruppi più numerosi (con almeno 20 persone) la prenotazione è obbligatoria sul sito myflover.flover.it.