La cucina sana e a vapore porta il nome di Gentle Steam by Hotpoint

Hotpoint presenta il nuovo Forno Gentle Steam

Seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, senza rinunciare al gusto. A volte, più che un obiettivo, parrebbe una chimera. Un aiuto però, arriva da Hotpoint, che ha fatto del vapore, metodo di cottura ideale per ottenere il risultato tanto agognato, il suo punto di forza. Ne è nato il nuovo Gentle Steam, il forno multifunzione che sfrutta tutte le potenzialità del vapore unite alle funzioni tradizionali, per risultati impeccabili e pietanze appetitose, leggere e creative. 

 A Gentle Steam for a perfect dinner

Abbinando la potenza del vapore alla cottura tradizionale, Gentle Steam di Hotpoint garantisce il livello di umidità e aria calda ottimale per ogni ricetta, grazie alle sue tre funzioni ideali per la cottura del pane, della carne o del pesce. Gli algoritmi specifici modulano perfettamente i parametri dei tre programmi per trasformare l’acqua in vapore e mantenere le performance di cottura ideali, offrendo risultati sorprendenti per la cottura di queste tre tipologie di alimento.

Hotpoint presenta il nuovo Forno Gentle Steam

Grazie al vapore, infatti, il pane non solo lievita più facilmente, ma rimane morbido dentro e con una crosta perfettamente dorata. Arrosto, roastbeef e pollo saranno più succulenti mentre il pesce sarà ancora più tenero all’interno e croccante all’esterno.

Inoltre, con eleganti ed intuitive interfacce, Gentle Steam guida gli utenti in un’esperienza culinaria piacevole e soddisfacente, permettendo loro di concentrarsi solo sul tocco finale da aggiungere a ogni piatto.

Hotpoint presenta il nuovo Forno Gentle Steam

Tips & tricks

Il nuovo forno a vapore multifunzione Gentle Steam di Hotpoint garantisce risultati straordinari e una cottura perfetta in soli tre semplici passaggi: basta versare l’acqua sul fondo della cavità, aggiungendo così umidità al processo di cottura convenzionale, selezionare il programma Gentle Steam ideale per la ricetta che si intende realizzare, e impostare tempo e temperatura con l’aiuto della legenda dei programmi, serigrafata nella controporta.

Hotpoint presenta il nuovo Forno Gentle Steam

Quest’ultima, per ognuna dei tre programmi a vapore – pane, carne o pesce – indica la quantità d’acqua necessaria, il livello nel quale posizionare la teglia o la griglia, e la temperatura e la durata da impostare in funzione della tipologia di alimento e del suo peso.

Il risultato? Cibi estremamente morbidi all’interno e, allo stesso tempo, deliziosamente croccanti fuori.

Dopo la laurea in Cultura e Storia del Sistema Editoriale, mi sono specializzata in comunicazione digitale. Al momento lavoro nel settore del design per vari clienti, ma non mancano incursioni nel beauty, nel lifestyle e nei viaggi.