La collezione di tessuti per la tavola firmata Loewe

loewe

Novità in casa Loewe. Il brand spagnolo lancia una limited edition dedicata ai tessuti per la tavola. Parole d’ordine: lino, raffinatezza e Steven Meisel.

Quella presentata da Loewe è una tavola dai colori sgargianti, ma che a ben guardare assume i connotati di un’opera d’arte: una sorta di tela da poco terminata dall’abile pittore che però, non ha ancora sistemato i suoi pennelli. Le immagini sono bellissime, e sono quelle della campagna pubblicitaria Autunno Inverno 2017/2018 della Maison, ideata dal direttore creativo Jonathan Anderson. Talmente belle che è stato deciso di metterle – anche – “a tavola”.

Per Loewe solo 400 pezzi unici

Il set – realizzato in sole 400 unità – comprende una tovaglia, 4 tovagliette e 4 tovaglioli, rigorosamente in puro lino. Per ciascun pezzo, una stampa diversa. In totale sono nove le immagini raffiguranti un gruppo di oggetti – preziosi o ordinari, pratici o decorativi, creati a mano o prodotti in serie – disposti su un tavolo trasparente posto di fronte a un paesaggio di nuvole.

Compositions by Steven Meisel

L’autore della nuova collezione Compositions è Steven Meisel, il celebre fotografo di moda statunitense che dal 2014 scatta tutte le campagne di Loewe. Il set scelto da Meisel per questa limited edition, disponibile solo in selezionate boutique e sul sito ufficiale, è quello del surreale e solo la biancheria da tavola riesce a ridurre la distinzione tra iper-realtà e illusione.

 

Dopo la laurea in Cultura e Storia del Sistema Editoriale, mi sono specializzata in comunicazione digitale. Al momento lavoro nel settore del design per vari clienti, ma non mancano incursioni nel beauty, nel lifestyle e nei viaggi.