La biancheria per la casa è di lusso con Fazzini

La zona notte della collezione Bon ton
La zona notte della collezione Bon ton

Fazzini illumina la casa con biancheria di qualità

Quando si tratta di biancheria per la casa di qualità, Fazzini è sempre in prima linea.

Nata nel 1976, l’azienda affonda le sue radici nel distretto tessile milanese, nella zona di Gallarate. Galeotto fu l’incontro di due famiglie: gli Zibetti, impegnati nell’arte del ricamo, e i Fazzini, attivi soprattutto nel campo del tessuto.

“Attenzione per i dettagli, eccellenza ed affidabilità internazionale”: è questo il claim di un’azienda che punta a collezioni tessili di profonda qualità e dal forte valore creativo.

Uno sguardo alle collezioni

Tra le ultime proposte per la collezione Autunno-Inverno emerge una Color Therapy a cui è impossibile resistere: tra blocchi di rosso e di rosa e fiori verde smeraldo, l’intimità di casa non è mai stata così rilassante. Nemmeno quando fuori infuria la tempesta, ebbene si.

Eleganza e leggerezza calviniana: sono questi i dettami della collezione Bon Ton, che esplode nei particolari preziosi. Senza dimenticare l’oculata ricerca dei materiali: a dare luce alle stampe sono il percalle di puro cotone e il raso, che ne esaltano le prerogative.

C’è poi Blow, una collezione declinata nel lino, un tessuto facilmente adattabile ad ogni stagione, e nei colori tenui. Protagonista indiscussa si rende, perciò, la matericità: interpretata per la zona notte, il bagno e la cucina, rende unica l’esperienza tessile.

Indimenticabile è l’incontro con La Perla, storica azienda di lusso dedicata alla lingerie made in Italy. Il connubio è riuscito a dar vita a una collezione seducente e opulenta, interpretando una sontuosa contemporaneità. Colori principeschi e tessuti importanti costituiscono il cuore di questa collezione che veste la casa come fosse una reggia.

E tu, di che collezione Fazzini sei?