Arredi in marmo e complementi di design, con straordinaria creatività e sperimentazione nel campo della lavorazione del marmo, Kreoo realizza arredi e complementi di design per l’architettura, l’interior e l’outdoor.

Dall’intramontabile travertino a una combinazione di marmi di diverse tipologie e colori, insieme a metallo, legno trattato, lino e fibre, Kreoo plasma i materiali naturali per creare collezioni uniche, adatte anche per ambienti esterni. Tavoli, sedute liberamente configurabili, coffee table o chaise longue compongono il catalogo delle soluzioni di design, personalizzabili.

Kreoo, seduta e coffe table KEIR

Seduta e coffee table KEIR. Il marmo è lavorato come se fosse un ciottolo modellato e levigato dall’acqua nella collezione Keir, che comprende coffee table in differenti forme e configurazioni e sedute liberamente posizionabili nello spazio, in indoor o outdoor.

Associato al legno, sagomato con la stessa morbidezza delle forme, può dare vita a una composizione in verticale di due o tre elementi, sfalsati e fissati tra loro grazie a una struttura metallica interna che ne garantisce la stabilità.

Firmato da Enzo Berti, il design di Keir è arricchito dal gioco di spessori e profili curvati di ciascuna parte, personalizzabile in otto tipologie di marmo e due essenze di legno; il tavolino, infine, può essere completato con un top in cristallo circolare o quadrato, nelle due versioni dalla dimensione importante.

Kreoo, Chais Longue VIS à VIS

Chais Longue VIS À VIS. Un parallelepipedo dall’immagine monolitica, disponibile in sei diverse tipologie di marmo, costituisce il perno strutturale e visivo di Vis-à-Vis, il sistema di chaise lounge disegnato da Enzo Berti che nella versione doppia trova la sua espressione più significativa. Dal blocco centrale in pietra naturale fuoriescono quindi due elementi tubolari cromati, posti alla stessa quota, che sostengono una seduta relax, accessoriata con un comodo poggiatesta in lino e personalizzabile in corda, anche colorata, o altri intrecci naturali. L’insieme è materico ed essenziale allo stesso tempo e Vis-à-Vis, disponibile anche nel modello singolo, è concepita per arredare aree spa o ambienti outdoor.

Kreoo, tavoli in marmo More

Tavolo MORE. La proiezione della struttura sul piano – una sottile croce dai profili e dai raccordi morbidi – definisce la cifra estetica di More, la collezione di tavoli rotondi e ovali, in diverse dimensioni, firmata da Marco Spatti. A formare la base sono lastre di pietra naturale poste in verticale e raccordate tra loro, la cui forma emerge quindi sulla superficie del top, che può essere realizzato nella medesima tipologia di marmo (selezionabile tra le otto proposte a catalogo) o a contrasto. Proposto anche con una sottile lamina di rivestimento in bronzo scuro, il segno decorativo genera ulteriori trame sul piano:
ogni suo braccio si allunga in una semplice linea, un taglio che si estende sino a toccare il bordo del piano, dove si crea un’elegante smussatura. Ne risulta la possibilità di lavorare con lastre di marmo più piccole, riducendo così lo spreco di materiale, mentre l’architettura del prodotto consente di dar vita a tavoli grandi, irrealizzabili invece a partire da un’unica superficie di marmo. Nella versione ovale, ideale anche per contesti di sale riunioni, la base di More è infine raddoppiata e il top, ellittico, si struttura idealmente sui due ‘fuochi’.

DECORMARMI

Il progetto Custom. DECORMARMI.

Il design di Kreoo si completa con le soluzioni uniche, sviluppate su progetto, offerte da Decormarmi, l’azienda di cui il brand è parte: da superfici in preziosi marmi, per rivestimenti interni ed esterni, alla realizzazione di eleganti e prestigiose sculture e oggetti, realizzate grazie ad un know-how di sessant’anni nella lavorazione del marmo.

DECORMARMI

Decormarmi è un’azienda italiana che interpreta il marmo e la pietra, millenari materiali di architettura, arte e design, con spirito e modalità contemporanee. Nata dalla passione e dall’impegno di un maestro artigiano, Decormarmi è una realtà moderna che non dimentica le proprie radici.

Progettazione, selezione, lavorazioni, manualità, collaudo e installazione, sono le fasi di un processo che dà forma alle idee ed ai desideri più diversi, con risultati sempre unici. Dalle residenze private agli edifici e spazi pubblici, insieme ad architetti, designer e artisti, in un reciproco scambio di ispirazioni, esperienze e ricerche.