KLIMT EXPERIENCE ALLA REGGIA DI CASERTA

Klimt Experience

Klimt Experience: l’arte dal vivo a Caserta

Finalmente arriva Klimt Experience a Caserta, dopo il successo di Firenze. Nella splendida cornice della Reggia di Caserta, infatti, si terrà l’evento espositivo prodotto da Crossmedia Group.

La mostra fiorentina ha riscosso un enorme successo di pubblico e di critica, al punto da doppiare l’esposizione anche in territorio campano. La sua caratteristica principale, d’altronde, lascia senza fiato: è un’immersione totale all’interno delle opere del padre fondatore della Secessione Viennese.

In allestimento opere che hanno fatto la storia della pittura novecentesca come Il Bacio, L’albero della vita oppure Giuditta, insieme ad altre settecento, tutte accompagnate da un’importante colonna sonora e dall’impatto visivo eccezionale. Le immagini infatti sono riprodotte con una perfetta definizione grazie al Full HD dal sistema Matrix X-Dimension.

Oltre ai dipinti dorati di Klimt, ci saranno ampie ricostruzioni in 3D della città di Vienna a inizio Novecento, per cogliere al meglio lo spirito dei tempi. Il merito è anche dell’apporto didattico dell’area di introduzione della mostra, che è allestita con molti supporti scenografici sia fisici che digitali in touch-screen.

L’arte senza confini è una realtà concreta: se capiti a Caserta da metà maggio a ottobre, non puoi perderti lo spettacolo di un’immersione senza pari.