Oggi è un giorno speciale: KitchenAid annuncia il suo quinto Colore dell’Anno e si spinge dove solo i creativi osano grazie al color Hibiscus, un fucsia intenso dalla finitura opaca perfetto per avvicinarsi a nuove, infinite esperienze in cucina e che si ispira alla bellezza accattivante del fiore omonimo, l’ibisco. Addio minimalismo: la tendenza per quest’anno sono i colori forti, brillanti e che trasmettono energia. Questo rosa acceso tinge la Planetaria Artisan e il Frullatore K400, portando, anche in cucina, la bellezza e la ricchezza della natura.
“Quando l’ibisco fiorisce, attira colibrì, farfalle e libellule con il suo profumo, il suo nettare e la singolare bellezza del suo colore” commenta Giorgio Baroffio, Global Consumer Experience Director di KitchenAid. “Proprio questo ha ispirato l’energico Colore dell’Anno 2023, Hibiscus, che esalta ciò che può fare la differenza, ogni giorno, tra i creativi in tutto il mondo, riuniti intorno alla passione comune per la sperimentazione in cucina”.
Attraverso il Colore dell’Anno, KitchenAid diventa parte dei trend globali e punta ad essere d’ispirazione per ogni creativo, dentro e fuori la cucina. “Siamo attenti all’evoluzione del colore rosa dal lontano 2017” continua Brittni Pertijs, Lead Color, Material & Finish Designer di KitchenAid. “Dal Millennial Pink fino ai toni più profondi e attuali, il rosa porta audacia ed energia nella vita di tutti i giorni. Ecco ciò che ci ha ispirato nella creazione di Hibiscus, un colore che ci trascina con entusiasmo”.
Ecco quindi che la Planetaria Artisan e il Frullatore K400 si vestono di fucsia e diventano i protagonisti indiscussi in ogni cucina, invitando i creativi a mettersi alla prova ogni giorno con nuove sfide. La Planetaria Hibiscus è perfetta per amalgamare in pochissimo tempo ingredienti di ogni tipo, garantendo un eccellente risultato grazie alle sue 10 velocità, alla ciotola capiente e ai suoi tanti accessori opzionali motorizzati e comodamente lavabili in lavastoviglie. Robusta, potente e versatile, è resistente e progettata per durare a lungo, grazie alla struttura di metallo zincato e ai 5 anni di garanzia. Infine, la Planetaria Artisan KitchenAid è in grado di svolgere numerose funzioni e si dimostra un prodotto indispensabile sia per le piccole preparazioni quotidiane che i menù più elaborati.
Il compagno perfetto della Planetaria? Naturalmente, il Frullatore K400 Hibiscus, ideale per vellutate o frullati pronti in pochissimi secondi. Il prodotto è caratterizzato dalle sue 4 speciali lame asimmetriche, insuperabili per sminuzzare ogni ingrediente – perfino il ghiaccio – al meglio, dalla caraffa in vetro con scanalatura e dal motore Intelli-Speed che rileva il contenuto per mantenere la velocità ottimale. Facilissimo da utilizzare, è un concentrato di tecnologia e prestazioni e risulta l’alleato numero uno per impeccabili performance in cucina. Perfetto per sorprendere, permette di provare combinazioni insolite per stupire i palati – e gli ospiti – più esigenti. Ecco la coppia della creatività, che attirerà i makers più curiosi, regalando momenti indimenticabili a chiunque voglia deliziarsi con un tocco di colore, di magia… e risultati impeccabili!
KitchenAid: make the everyday extraordinary
KitchenAid
Fin dalla nascita del primo Robot da Cucina nel 1919 e della prima Lavastoviglie nel 1949, KitchenAid è rimasto fedele allo stile di queste due icone per dare vita a una linea completa di prodotti pensati per supportare la passione e la creatività in cucina. Oggi il marchio offre tutte le soluzioni per una cucina ben attrezzata: dai piccoli elettrodomestici a pentole e utensili, passando per frigoriferi e cantine refrigeranti. KitchenAid, che nel 2019 ha celebrato il suo 100° anniversario, fa parte di Whirlpool Corporation, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di grandi elettrodomestici, con un fatturato annuale di circa $20 miliardi, 77.000 dipendenti e 59 centri di produzione e ricerca tecnologica in tutto il mondo nel 2019. I brand dell’azienda sono Whirlpool, KitchenAid, Maytag, Consul, Brastemp, Amana, Bauknecht, Jenn-Air, Indesit, Hotpoint e tanti altri presenti in quasi tutti i Paesi del mondo. Il Centro di coordinamento Europeo KitchenAid si trova a Pero (MI).