La collezione di interior design KARL LAGERFELD MAISON combina creatività contemporanea e know-how produttivo di alta qualità, offrendo uno sguardo unico nel mondo multidisciplinare dello stilista. Presentata per la prima volta durante la Milano Design Week 2023 — e ora disponibile presso lo showroom KARL LAGERFELD MAISON a Milano — la collezione presenta linee che prendono il nome dai quartieri parigini più amati da Karl Lagerfeld.

La collezione living SAINT-GUILLAUME comprende divani, poltrone e una serie di coffee table che raccontano un’estetica minimalista ma d’impatto. La gamma è ispirata dall’ufficio di Karl Lagerfeld nella sua maison a Parigi, che è stato lo sfondo perfetto per le sue infinite idee, la creatività e i disegni espressivi. Le silhouette sono radicate in sfere morbide e delicate di forme ovali, per un tocco di ispirazione Art Déco che Karl era noto amare. L’ambiente che ne deriva è confortevole e intimo, con una raffinatezza neutra e dettagli accurati che non lasciano nulla al caso.

Il divano, disponibile a due o tre sedute, presenta un design bicolore: la parte anteriore è rivestita in tessuto o pelle, mentre la parte posteriore è in ecopelle effetto Brick nabuk. La struttura è disponibile in varie opzioni di legno: American Walnut Matte, Black Coffee Bamboo Matte, Dark Stained Oak o Grey Stained Oak Matte. Gli stessi materiali sono utilizzati per la poltrona SAINT-GUILLAUME, che crea un’estetica coerente tra i diversi elementi di seduta. I coffee table SAINT-GUILLAUME sono presentati in tre diverse dimensioni. Le strutture sono realizzate in metalli di diversi colori e finiture, mentre le finiture superiori variano nelle tre dimensioni e sono disponibili in legno o in una versione colorata laccata. Ogni collezione KARL LAGERFELD MAISON sarà concepita e creata insieme a un diverso collaboratore ospite; la prima stagione è stata disegnata in collaborazione con Matteo Nunziati.

KARL LAGERFELD COMPANY PROFILE

Il marchio KARL LAGERFELD interpreta la visione iconica e l’estetica del suo fondatore, Karl Lagerfeld, unita ad uno spirito contemporaneo che guarda al futuro. Il brand celebra la grande eredità di Lagerfeld infondendo nel cuore del proprio DNA la sua passione, la sua intuizione e la sua inesauribile creatività. Caratterizzato da un’immagine classicamente parigina abbinata a un’attitudine rock-chic, il portfolio di KARL LAGERFELD comprende capi ready-to-wear per donna, uomo e bambino, oltre a borse, piccola pelletteria, calzature, profumi, occhiali e altro ancora. La visione creativa dell’azienda è guidata dal Design Director Hun Kim; tra gli altri membri della KARL family ricordiamo il Brand Ambassador and Product Consultant Sebastien Jondeau e la Sustainability Ambassador Amber Valletta.

KARL LAGERFELD è presente nel mondo con oltre 120 punti vendita monomarca, in città come Parigi, Londra, Monaco, Dubai e Shanghai, oltre a un pop-up a Milano. Il marchio vanta inoltre un premium wholesale network e una solida presenza digitale in Europa, Medio Oriente e Asia, mentre il flagship store raggiunge 96 paesi. Nel 2019 KARL LAGERFELD ha aderito al Fashion Pact, un’iniziativa globale di sostenibilità che mira a trasformare l’industria della moda attraverso obiettivi in tre aree: clima, biodiversità e protezione degli oceani. karllagerfeldmaison.com