Italcer Group, gres porcellanato per esterni di charme

Un'ampia proposta di rivestimenti outdoor che coniuga la praticità della ceramica con la ricercatezza di materiali di pregio

Italcer

Italcer è una tra le realtà di riferimento per la produzione di ceramica di design che, grazie a un razionale programma di aggregazione di aziende affini ma complementari, è in grado di offrire soluzioni su misura ad architetti, interior designer e clienti. La proposta Italcer comprende i pavimenti e i rivestimenti d’alta gamma di La Fabbrica Ceramiche (con il brand connesso, AVA); la ceramica artistica di piccolo formato, ispirata alla tradizione artigianale italiana di Elios Ceramica; le proposte tecnologicamente avanzate e a basso impatto ambientale di Ceramica Rondine; quelle per l’architettura contemporanea di  Bottega.

Italcer
Harmony, Elios

Senza dimenticare Devon&Devon, nota per le sue raffinate creazioni per l’arredo bagno che richiamano le atmosfere classiche e del più raffinato design americano della prima metà del Novecento, e l’ultima acquisizione, la spagnola Equipe Cerámicas. La proposta  per l’outdoor di Italcer comprende molte collezioni caratterizzate da raffinate ispirazioni materiche, in grado di rispondere a molteplici esigenze, estetiche e funzionali, per qualsiasi ambiente: da un terrazzo urbano a un giardino affacciato su una cittadella medioevale, da un solarium a bordo vasca a camminamenti e vialetti. 

Tra le molte collezioni a catalogo, Pierres des Châteaux di La Fabbrica è ispirata alle tinte tenui, che vanno dal beige al grigio, tipiche dei castelli francesi. Nuance morbide e naturali anche per la pietra ceramica Harmony di Elios, disponibile in tre formati tutti ad alta resistenza. La collezione Roma reinterpreta invece in chiave contemporanea le cromie della “città eterna” in quattro declinazioni: Aventino, Celio, Viminale e Palatino.

Roma, Elios

Timeless di Ceramica Rondine infine è un grès porcellanato effetto rustico nei colori classici Ecrù, Honey e Nut o nelle varianti Gregge e Ivory, tutte disponibili in molteplici formati. 

Italcer
Timeless, Ceramica Rondine

Molte tra le collezioni dei brand di Italcer Group sono disponibili con tecnologia Advance (advanceceramic.it) che, tramite un processo fotocatalitico, oltre a ridurre sostanze inquinanti, virus e batteri, offre interessanti prestazioni anche per quanto riguarda l’igiene e la pulizia. Le lastre trattate con Advance infatti, si mantengono pulite con il solo scorrere dell’acqua piovana, senza bisogno di ulteriori lavaggi. gruppoitalcer.it