In occasione della Milano Design Week, Iris Ceramica porta in scena Bottega d’Arte:
il progetto di haute couture di rivestimenti in ceramica darà vita a un’esposizione tra l’arte
e l’artigianato all’interno di una location iconica: la Galleria Rossana Orlandi.

Bottega d’arte di Iris Ceramica

Bottega d’arte di Iris Ceramica nasce dalla lavorazione della tradizionale terra rossa: l’argilla a km 0 viene trasformata unendo sapienza artigianale con tecnologie evolute, per dare vita a un materiale nobile in pasta rossa con il sapore del ‘fatto a mano’.

Iris Ceramica
BDA showroom e totem

Per mettere ancora più in luce l’anima artistica e artigianale di Bottega d’arte, Iris Ceramica ha scelto di presentare le sue Terracotte in occasione dell’appuntamento annuale RoCOLLECTIBLE 2023, l’esclusiva selezione di design della Galleria Rossana Orlandi.
Una scelta che nasce da una comune visione: esaltare l’aspetto emozionale del design.

Iris Ceramica
IRis Bottega d’arte. Caffè motivi cipria, matt lucido

All’interno dello spazio della Galleria Rossana Orlandi, Bottega d’Arte è protagonista di un’emozionante installazione che gioca con luci e ombre, cromie, riflessi, forme e figure. Da una parte i colori pieni dalle tinte sia forti che tenui, dall’altra i pattern geometrici che attualizzano texture iconiche disegnate negli anni Settanta, attingendo ancora una volta al know how artigianale come alla storia e all’identità visiva del Brand.

Iris Ceramica
Iris Bottega d’ arte. Terra, motivi nero-matt lucido

Con Bottega d’Arte Iris Ceramica riscopre il valore dell’artigianato e recupera le modalità di lavorazione dell’argilla rossa, applicando la sua capacità industriale a una dimensione manifatturiera, che aggiunge il pregio del ‘fatto a mano’ al materiale.

Redazione