Da oltre 40 anni Officina della Scala si occupa di progettazione contract. Realizzando edifici, abitazioni e interni su misura. La filosofia dell’azienda è orientata alla soddisfazione delle esigenze specifiche e delle preferenze di ogni cliente. Oltre alla valorizzazione dei prodotti Made in Italy. A questo si affianca la produzione arredi e complementi di design. Tutti pensati per portare all’interno delle case la cultura progettuale e la qualità della manifattura italiani. 

Tavolo Scultura Lux

Design in dialogo con l’arte

Tavolo Metorite

Tra le ultime proposte, il tavolo scultura Meteorite Calacatta è nato dall’idea di Giorgio Pozzi, amministratore delegato, di trasformare una raffinata ricerca artistica in un oggetto d’arredo unico ed esclusivo. Il prodotto è composto da un piano realizzato in marmo Calacatta Cielo. Che poggia su una base creata con un’innovativa tecnica di lavorazione dell’acciaio, piegato ed elettrosaldato manualmente. Ogni base è differente dall’altra, ed è disponibile anche in diversi materiali preziosi, come l’oro e l’argento. 

Pezzi inediti di Franco Albini,
Maestro del Razionalismo

L’azienda è inoltre impegnata nell’edizione in esclusiva di progetti inediti di Franco Albini. Uno dei maestri del razionalismo italiano del 900 e vincitore di tre edizioni del Compasso d’Oro Adi, negli anni 50. La poltrona della serie T33 è stata realizzata per la Casa in Acciaio in un unico prototipo, in occasione della V Triennale di Milano nel 1933. Prodotta seguendo fedelmente i disegni originali, rispecchia la filosofia progettuale di Albini, fondata sulla relazione armonica tra volumi e materiali diversi. Così, un telaio in acciaio lineare ospita morbidi imbottiti con rivestimento in pelle. La collezione di imbottiti in stile modernista è completata da un divano, disponibile in diversi formati.

Raffinati complementi

L’edizione dei progetti di Albini comprende anche un vaso in breccia pontificia disegnato nel 1940. Il complemento è stato prodotto a partire da uno schizzo appartenente a un progetto denominato “Prospettive di Mobili” . L’oggetto viene ricavato da un unico blocco di marmo Antolini in cui le venature e i colori naturali della materia dialogano armoniosamente con un design morbido e rigoroso. La forma essenziale valorizza le qualità estetiche della pietra, con colori e venature che si fondono armoniosamente. Il prodotto è disponibile nelle altezze 25 e 50 centimetri.