Il superyacht made in Italy Azimut S6 attracca a Times Square

Il superyacht made in Italy Azimut S6 attracca a Time Square

Un porto decisamente fuori dal consueto per far attraccare uno yacht, ovvero il cuore di Manhattan: Times Square. Qui l’Azimut S6, lo yacht made in Italy realizzato dal gruppo Azimut Benetti, guidato da Paolo e Giovanna Vitelli – dopo un viaggio che l’ha visto attraversare le strade della Grande Mela – è stato ormeggiato per festeggiare il 50° anniversario del Gruppo Azimut | Benetti.

Il Made in Italy di Azimut fa tappa alla NYCxDESIGN

L’evento è unico nel suo genere, dato che non si era mai visto uno yacht arrivare in città e per di più in quello che è universalmente noto come il crocevia del mondo. Inoltre, rientra tra le iniziative del Design Pavilion durante la NYCxDESIGN, la celebrazione pubblica annuale del design della città di New York. Inoltre, lo yacht lungo 18 metri vuole essere la rappresentazione della sintesi tra artigianato di eccellenza e tecnologia made in Italy in grado di conquistare il mondo.

Il superyacht made in Italy Azimut S6 attracca a Time Square

Tralasciando qualche intoppo burocratico che ha ritardato l’arrivo di Azimut S6, ora l’imbarcazione svetta maestosa e imponente e altrettanto emozionanti sono i video che mostrano la sua installazione creata da FeelRouge Worldwide Show.

Cinquant’anni di innovazione

La tappa americana di Azimut è una del tour mondiale organizzato per festeggiare i primi cinquant’anni di attività del gruppo. A questo si aggiungono altri quattro eventi internazionali, ognuno dei quali rappresenta un decennio di attività di Azimut Yachts a partire dalla fondazione, nel 1969. Inoltre, l’iniziativa vuole essere la conferma della continua voglia di stupire e innovare il settore dello yachting che, partendo dalla sede di Viareggio, ha conquistato il mondo anche attraverso una comunicazione alternativa capace di illustrare i capisaldi della filosofia aziendale.

Il superyacht made in Italy Azimut S6 attracca a Time Square

Dopo la laurea in Cultura e Storia del Sistema Editoriale, mi sono specializzata in comunicazione digitale. Al momento lavoro nel settore del design per vari clienti, ma non mancano incursioni nel beauty, nel lifestyle e nei viaggi.