La mostra di giardini più grande del mondo? È IGA 2017, a Berlino

IGA 2017 -Berlino

Oceano di colori e profumi

A Berlino fino al 15 ottobre, c’è IGA 2017(Internationale Gartenausstellung), la mostra internazionale di giardini più grande del mondo. Un evento esclusivo in un’ambientazione tutta da scoprire in ben 104 ettari di terra a disposizione con 5000 eventi organizzati, in 186 giorni di apertura della mostra.

Architetti del paesaggio, progettisti, produttori di piante e arbusti e artisti da tutto il mondo hanno realizzato a Berlino un dinamico laboratorio di idee sul giardino del futuro, che sarà accessibile ai visitatori fino al 15 ottobre 2017. La location dell’evento è l’area del quartiere berlinese di Marzahn-Hellersdorf nei pressi dei Giardini del mondo, che sono parte integrante della Mostra.

Ein MEHR aus Farben

Il motto della Internationale Gartenausstellung  è Un oceano di colori. Organizzata a cadenza decennale, la IGA 2017 ha come mission quella di evidenziare gli sviluppi più interessanti e avanzati in quanto a pianificazione del paesaggio e urbanistica in Germania.

Gli eventi della IGA 2017 ruoteranno intorno al design contemporaneo dei giardini e del paesaggio, esperienze naturali e spazi urbani verdi. Sono stati allestiti giardini a tema, balconi adibiti a veri e propri giardini, giardini sull’acqua, orti, fattorie urbane e molto altro.

Nell’area verrà installata una funivia per dare ai visitatori la possibilità di godere dall’alto di un meraviglioso panorama. Il programma sarà integrato da numerosi concerti open air.

La Mostra internazionale di giardini di Berlino 2017 vuole essere una fonte di idee e ispirazione, un luogo di apprendimento e di sperimentazione, una piattaforma per il dialogo interculturale e un laboratorio per l’innovazione. La società Grün Berlin GmbH utilizzerà la IGA 2017 per avviare progetti pionieristici e organizzare esposizioni per promuovere uno stile di vita sostenibile.

Tutte le info sul sito ufficiale

Via