Per arredare casa bastano i cuscini
Se pensi che alla tua casa manchi quel tocco in più che la renderebbe unica, è perché non hai ancora considerato l’idea dei cuscini come oggetto di design.
Nella nuova stagione, poi, le proposte dei brand non mancano e rinnovare casa con un piccolo tocco non sarà mai così semplice.
Dal divano alle poltrone, perfino sui letti: i cuscini dalle texture variegate e con le fantasie dai colori sgargianti illumineranno la casa, rendendola più accogliente.
Si parte da Ikea, che come sempre anticipa le tendenze: i modelli più venduti sono quelli ispirati ai ricami tradizionali della lana svedese, contraddistinti da disegni folkloristici.
Per un arredamento moderno cuscini meno tradizionali
Per uno stile meno tradizionale ma più moderno bisogna affidarsi, invece, a Conforama, che propone modelli dalle linee semplici ma dalle variegate tonalità: i modelli a tinta unita possono far coppia con quelli con fantasie geometriche per creare dei giochi di colore che ravvivano la stanza.
Anche Maison du Monde propone tinte grafiche e vintage misti ai colori pastello, ma la vera chicca è il tessuto: il lino slavato, che insieme al velluto è uno dei trend dell’ultimo periodo. Anche i cuscini proposti da Coincasa sono in morbido tessuto, ma vengono arricchiti da tessuti preziosi come il panama o il twill. Zara Home pensa già all’estate con i cuscini bianchi in maglia crochet, senza dimenticare le proposte più classiche: molto eleganti, ad esempio, i cucini con bordino a contrasto e quelli con la federa con ordito.
Scegliere di dare una nuova vita alla stanza è facile, basta scegliere il cuscino giusto!