Quali trend seguire per apparecchiare la tavola?

A Homi 2017 sono state presentate tutte le novità per apparecchiare la tavola: a fare da padrone è stato il colore, il vero protagonista sia delle mise en place più tradizionali sia di quelle innovative.

Piatti super colorati o disegnati e tovaglie in tinta unita che ne esaltino le forme: è questo il trend della stagione primaverile ormai alle porte.

C’è ad esempio il servizio per la tavola Gipsy di Easy Life: con i suoi motivi cachemire sui toni del fuxia, arancio e azzurro in contrasto con lo sfondo della porcellana bianca, la collezione porta in tavola il folklore gitano.

Tognana offre invece uno stile più mediterraneo con la linea Djerba, che comprende una linea colazione e un servizio da tavola in porcellana e stonware. La peculiarità è la decorazione interamente fatta a mano con tecnica artigianale: porta in tavola molta allegria con una nuance gialloaranciata e la possibilità di giocare con il mix&match di materiali e motivi variegati.

Per una tavola più elegante devi affidarti a Brandani, che ha appena lanciato il servizio di piatti Alice con 18 pezzi in porcellana decorati sui toni raffinati dell’azzurro, oppure ad Andrea Fontebasso 1760 che offre con Cube Samarcanda un servizio sui toni del grigio su porcellana bianca impreziosita da motivi floreali.

E se invece vuoi stupire i tuoi ospiti, devi presentare Club Tropicana di Villa d’Este: un set da 18 pezzi variopinto con grafismi optical del bianco&nero mischiati a elementi della natura. Non potrai più dire che i tropici sono così lontani!