HOMI: il Salone degli Stili di Vita
Dal 27 al 30 gennaio 2017, l’appuntamento per gli operatori del settore è all’HOMI, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano, per conoscere tutte le nuove tendenze dell’oggettistica per la casa e degli accessori per la persona. Una superficie di 60.000 mq e ben 1000 aziende espositrici che parteciperanno quest’anno ad una delle manifestazioni più gettonate e social del panorama fieristico milanese.
Anche in questa edizione infatti, sarà presente l’area HOMI Smart, dedicata a tutti i nuovi trend di oggetti in cui la tecnologia è al servizio del design e la loro condivisione sui social network rappresenta la via migliore per esaltarne la loro bellezza ed utilità.
Durante la manifestazione non mancheranno “influencer” e blogger pronti ad animare le giornate con workshop, aree dedicate, installazioni ed iniziative speciali, regalando consigli preziosi per chi vuole rinnovare gli ambienti della propria casa. Un vero e proprio Social Table ideato con l’idea di attivare un luogo di sperimentazione sulle tematiche della casa, galateo, moda e innovazione.
Oltre alla parte multimediale, quest’anno viene presentato lo spazio HOMI Asia Design, un viaggio attraverso le tradizioni asiatiche che stanno via via influenzando le tendenze occidentali e la mostra La Magnifica Forma, in cui è protagonista la nostra artigianalità a braccetto con l’oggettistica e il design.
Per gli amanti delle profumazioni d’ambiente, sempre più personalizzate e aromatiche, a HOMI è stata allestita l’OLFACTORY GALLEY, un laboratorio dove creare nuove essenze, combinandole con i gusti che cambiano e si rinnovano. Anche quest’anno saranno poi allestiti gli spazi Kid Style, dedicato al mondo dell’infanzia e HOMI Living Outdoor incentrato sul rapporto green/oggetto di design, un tema alquanto attuale nei progetti di interior design.
Fonte foto: homimilano.com