Arredare la libreria: istruzioni per l’uso

Dopo aver organizzato il tuo angolo lettura – leggi qui – è il momento di arredare la libreria!

Solo i lettori veramente forti riescono a riempire i grandi scaffali con pile e pile di libri, ma se anche tu appartieni alla schiera di chi non ha abbastanza libri per riempire la libreria, ecco qualche idea glamour.

Primo step: l’armonia dei colori

Innanzitutto scegli la palette di colori che meglio si adatta al tuo arredamento: se la tua casa ha un’anima nordic country, ad esempio, potresti scegliere libri dalle coste con colori neutri e utilizzare alcuni scaffali per posizionare candele bianche e piccole lanterne. Il vero tocco di classe è una piantina, magari grassa, in un vaso color ocra.

Se sei un’amante del make-up, potresti esporre la tua collezione di libri di fashion con la copertina rivolta verso l’esterno. E magari aggiungere dei fiori finti e una ciotola con i bijoux che indossi quotidianamente.

Organizza gli spazi al meglio

Se hai poco spazio in casa per disseminare le tue foto migliori, perché non farlo nella tua libreria? Alterna le tue cornici con i libri, magari aggiungi qualche stampa artistica et voilà: l’armonia è servita.

Un’altra soluzione salva-spazio per le case più piccine è lo sfruttamento di uno scaffale vuoto per inserire uno specchio, magari di design, che possa inserirsi nello stile e nei colori della libreria. E magari una mattina, dopo aver dato un’occhiata al tuo aspetto, il tuo sguardo cadrà su un titolo ancora non sfogliato, riuscendo a trovare il libro della tua vita.

Scatena la fantasia, la libreria è pronta per accogliere le tue fantastiche idee!