Home decor in grande stile: è fenicotteri-mania!

La carta da parati di Laura Ashley
La carta da parati di Laura Ashley

Fenicotteri everywhere!

Flamingos – o fenicotteri, che dir si voglia: l’ossessione è servita. Impossibile resistere al fascino del trend più cool del momento: ecco i suggerimenti per arredare casa seguendo le tendenze (rosa) del momento.

Perché è vero, i fenicotteri avevano fatto capolino nelle collezioni di arredamento già la scorsa stagione, ma il 2017 è decisamente l’anno dell’esplosione delle loro piume!

Per portarli in casa puoi partire dai dettagli, oppure lanciarti in un’operazione in grande stile; a partiamo con calma.

Step 1: i flamingos nei dettagli

Come non lasciarsi sedurre ad esempio dalla lampada a LED di Sunnylife: elegante e minimal, aggiunge un tocco pop al comodino con le fluorescenze rosa ed è pronta a illuminare le serate dall’alto del suo piedistallo bianco.

Se hai un’anima un po’ più classica, non puoi invece lasciarti sfuggire la lampada con base in ceramica dorata, decorata con fenicotteri di diversa grandezza: è di Rosanna Londsale, e ti stupirà per la sua versatilità.

Anche le aziende low cost non sono indenni al fascino dei pennuti rosa: Primark presenta ad esempio una mug il cui manico è proprio il collo di un fenicottero. Oppure c’è Maisons du monde, che offre un grazioso cuscino dal cui fondo bianco emergono flamingos stilizzati e piccole palme verdi, per dare un tocco d’estate al divano.

Step 2: rivestire casa interamente a tema

Se la passione color rosa fenicottero è invece ad un grado più avanzato, potresti optare per la poltrona di Arthur G.: ha una fodera sorniona stampata… indovina di quale elemento?

Oppure potresti abbracciare la stanza con carte da parati ad hoc: c’è quella dal sapore antico di Cole&Son, su sfondo carta da zucchero, oppure quella più girly di Laura Ashley,  rosa nella sua essenza più profonda.

Anno domini 2017: il fenicottero è addomesticato, grazie all’home decor!