Make-up non ti temo: le soluzioni d’arredamento

Anche il make-up ha bisogno di cure: quali? Quelle della sua postazione, che deve essere ottimizzata per riunire le caratteristiche di comodità e ispirazione artistica.

Basta sognare la postazione perfetta sbirciando su Instagram o osservando su Youtube, adesso è possibile avere nella propria casa uno spazio dedicato all’organizzazione di trucco e parrucco e allo stesso tempo un luogo per permettersi una piccola coccola quotidiana.

Il trucco in ordine grazie al vanity table

Si chiama vanity table, ed è l’elemento primario da considerare: è un tavolo di lavoro con lo specchio, che dev’essere grande per potersi truccare da una distanza media, meglio se con delle luci integrate. La scelta migliore è il bianco, non solo perché in tendenza in questo momento, ma anche perché è il colore che riflette al meglio la luce e quindi permette una migliore performance in sede di trucco.

Un altro fattore da considerare è la quantità di cassetti e divisori: quando si ama il trucco, accumulare tanti accessori è facile, per questo occorre molto spazio per organizzarli.

Per personalizzare la postazione ci sono molte soluzioni: dalle candele profumate in linea con la stagione ai fiori profumati, per infondere subito un’aria di allegria, oppure oggettistica varia e utile, come dei portabijoux pratici e funzionali. Il tocco femminile è il profumo, magari contenuto in una boccetta dalle forme sinuose ed eleganti.

Completa la postazione una poltroncina comoda, a tua discrezione se con schienale o meno, l’importante è che abbia uno sgabello regolabile in base alle tue necessità. Il tocco di classe è impreziosirla con cuscini che abbiano i colori della tua stanza, per unire la funzionalità della seduta allo stile che in una postazione make-up non dovrebbe mai mancare.

E se invece hai una camera molto piccola ma non vuoi rinunciare ad un luogo dedicato al trucco, puoi sostituire l’eventuale tavolo di lavoro con una mensola, puoi appendere al muro lo specchio e utilizzare una sedia pieghevole da utilizzare solo quando necessaria.

La postazione make-up? Un bisogno inalienabile per tutte!