Con Heimtextil 2017 si deve esplorare

Messe Frankfurt Exhibition GmbH / Jochen Günther

A Heimtextil 2017 si punta sui giovani talenti

Dal 10 al 13 gennaio ritorna a Francoforte Heimtextil 2017, la fiera più “trendy” a livello internazionale per la casa e il contract tessile. C’è molta curiosità da parte dei visitatori del settore, ben 69.000 lo scorso anno da 137 Paesi diversi, impazienti di scoprire i nuovi prodotti tessili per interni e le nuove tendenze di brand emergenti.

La fiera pone molta attenzione ai giovani talenti, riservando per loro una serie di programmi e una piattaforma dedicata per cominciare a muovere i primi passi in questo settore.

Uno dei padiglioni da non perdere assolutamente a Hemtextil 2017 è il “Theme Park“, dove il pubblico potrà scoprire le ultime tendenze, individuate dagli esperti del Trendtable internazionale. Questa sorta di parco tematico è tutto decorato con i tessuti degli espositori che partecipano all’evento, con la possibilità di acquistare i vari prodotti direttamente in fiera.

Il concept dell’allestimento dell’edizione 2017 è  l”Esplorazione”, un vero e proprio viaggio di scoperta sensoriale tra una varietà immensa di materiali innovativi, texture e nuovi modelli, che accompagnerà il visitatore in tutto il percorso dei vari padiglioni fieristici, con occhi sempre nuovi e pronti a cambiare prospettiva.

Tra le aziende italiane espositrici a questa edizione di Heimtextil 2017 a Francoforte troviamo Janelli & Volpi con due collezioni uniche:  J&V151 Shibori che riprende motivi giapponesi su murales della linea J&V Italian design e Precious Fibers 2 di Armani Casa Exclusive Wallcoverings Collection che propone un design più raffinato ed elegante grazie a ricami e disegni dagli effetti speciali, dove il colore dominante è l’oro in tutte le sue nuances.

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Fonte foto: Heimtextil.messefrankfurt.com