Guillaume Coutheillas dello studio parigino frenchCALIFORNIA e Giulio Cappellini hanno firmato il concept di un esclusivo attico nel cuore pulsante della Grande Mela.

Sull’isola di Manhattan una torre residenziale ospita una esclusiva penthouse che offre a chi vi abita il privilegio della sensazione di poter toccare con un dito lo skyline più famoso al mondo. In questo contesto, il progetto di Guillaume Coutheillas e Giulio Cappellini ha creato una residenza d’artista dal gusto contemporaneo ed eclettico.

Guillaume Couthellais

Gli interni, per i quali la scelta cromatica è ricaduta su toni neutri e luminosi, sono popolati da icone e oggetti dal design minimale: per il living il grande tavolo Dolmen e i mobili della serie Luxor disegnati dallo stesso architetto italiano per il brand Cappellini, che ha fornito anche le poltroncine San Siro e i divani Elan 23 di Jasper Morrison, sapientemente ambientati insieme a tavolini e complementi della stessa collezione. Un progetto di prestigio che racconta una parte significativa della storia del design italiano, ponendo l’accento sulla sua versatile creatività. frenchca.com/ cappellini.com

Potrebbe interessare anche: