Vitamine e sali minerali per tutti!

Non so voi, ma io adoro i centrifugati d’estate. Specialmente quello arancia, carota e limone.

Con l’arrivo del caldo la frutta e la verdura sono i nostri inseparabili compagni di alimentazione; d’altro canto, la frutta estiva è davvero inebriante!

Ciliegie, fragole, nespole, albicocche, cocomeri e poi verdure come gli asparagi, i pomodori bocca di leone, basilico… una vera e propria esplosione di colori!

Quindi, perché non scegliere di depurare l’organismo con gusto facendo il pieno di vitamine con i succhi, i frullati e i centrifugati?

Facili, gustosi e ricchi di sali minerali, questi cocktail sono dei veri e propri ricostituenti naturali in grado di detossinare e purificare l’organismo. E poi non contengono conservanti, coloranti, zuccheri raffinati e additivi.

Come sbizzarrire la creatività per preparare queste bevande gustose?

Con i loro migliori alleati in cucina, gli elettrodomestici, pensati per far ottenere il meglio della frutta e della verdura.

Vediamone alcuni insieme:

Il centrifugatore Centrika Metal di Ariete è dotato di un “camino mela” di 75 millimetri che consente di inserire alimenti di volume maggiore senza tagliarli. Inseriamo la frutta nel camino e il succo uscirà dall’apposito beccuccio, pronto per essere versato direttamente nel bicchiere.

Imetec Succo Vivo è l’estrattore di succo professionale a spremitura lenta con 60 giri al minuto che, grazie ad una tecnologia innovativa, è ideale anche per la preparazione di succhi, sorbetti, salse, creme e latte vegetale.

Gustoso è il frullatore di Smeg, l’elettrodomestico che trita il ghiaccio, crea composti densi e cremosi e varia di velocità a seconda di quanta pressione viene fatta sul tasto.

E voi avete qualche consiglio da darci?

Via – Casa&Design La Repubblica.it

Per immagini – Greenme

-Corrispettivi siti web dei brand