GROHE: Come per l’outfit anche per l’interior design, oltre all’immancabile nero esiste una palette di colori che può esprimere e valorizzare la personalità di ognuno. Perché, se è vero che l’armocromia è ormai una tendenza consolidata nell’abbigliamento e nella valorizzazione di sé con trucco, capelli e accessori, anche nell’arredo la scienza dei colori può contribuire a creare l’ambiente ideale, dove essere se stessi e a sentirsi a proprio agio.

Secondo Arianna Gamberini, consulente di immagine, esperta di armocromia: “Arredare la nostra casa seguendo l’armocromia e la propria palette cromatica è utilissimo per scegliere gli abbinamenti giusti e creare armonia tra noi stessi e l’ambiente in cui viviamo. Non solo: indipendentemente dalla nostra stagione di riferimento, si potrà puntare sui colori di quella che più ci piace, perché all’interno delle palette, tutti colori si abbinano tra di loro. Arredare casa così sarà ancora più facile e divertente”.

La stanza da bagno, in particolare, è uno spazio molto personale, dove prendersi del tempo per rigenerarsi e concedersi rituali di benessere: “una stanza tutta per sé”, che rifletta la nostra personalità. Lo sa bene GROHE che, come brand leader nel settore idrosanitario, ha indagato i trend di mercato per individuare le colorazioni più richieste per l’ambiente bagno. Tra i colori preferiti dai consumatori europei il nero si conferma un must, specialmente nella versione opaca, con una preferenza stimata al 21% (fonte BRG 2020), mentre per gli italiani la stessa tendenza quasi raddoppia.

Abbiamo osservato che i consumatori sono sempre più attenti al design. Sono alla ricerca di soluzioni per il bagno che rispondano alle loro esigenze non solo in termini di praticità e funzionalità, ma anche di stile ad alto livello di personalizzazione. Con la nostra collezione GROHE Colors, inclusa la nuova colorazione Phantom Black (nero ultra opaco), l’obiettivo è proprio quello di offrire una palette sofisticata e completa, in grado di dare spazio alla creatività senza dimenticare la qualità dei materiali” commenta Benjamin Kraus, Leader, Categories, LIXIL EMENA. 

Una libertà di scelta che dura nel tempo: GROHE Colors Collection

La rubinetteria è uno dei prodotti più utilizzati in casa. Per questo GROHE presta particolare attenzione alla durata delle sue superfici, per assicurarsi che resistano nel tempo. Con la collezione GROHE Colors il brand propone soluzioni complete per il bagno in un’ampia gamma di colori che vanno dal SuperSteel (spazzolato) al Cool Sunrise (oro), dal Warm Sunset (oro rosa) all’Hard Graphite (grafite) nelle versioni lucida e spazzolata, tutte dotate dell’innovativo rivestimento PVD: una tecnologia usata nell’industria aerospaziale e che garantisce superfici tre volte più dure e dieci volte più resistenti ai graffi per un design e una durata senza compromessi.

Nero opaco, il colore non colore sinonimo di eleganza

In perfetto contrasto con il concetto di bagno bianco lucido e cromato, il nero opaco crea uno stile elegante ed equilibrato. Phantom Black (nero ultra opaco) è l’opzione più sofisticata del nuovo sub-brand GROHE Professional, la proposta di servizi e prodotti su misura creata per i professionisti del settore. L’esclusiva tecnica di laccatura GROHE garantisce ancora più resistenza e durata. La tecnologia anti-impronta del Phantom Black, inoltre, rende invisibili le impronte digitali per una pulizia semplice e veloce. La collezione GROHE Colors, così come la nuova finitura Phantom Black (nero ultra opaco), è disponibile in tutte le categorie di prodotti per il bagno, tra cui rubinetti, docce, termostatici, placche di risciacquo e accessori, per garantire un concetto di design coordinato che dura nel tempo.

Su GROHE

GROHE è un brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina con un totale di oltre 7.000 dipendenti in 150 paesi, 2.600 dei quali in Germania. Dal 2014 è parte di LIXIL, produttore giapponese di sistemi pionieristici nei settori idrico e residenziale. Quale brand internazionale, GROHE persegue i propri valori: tecnologia, qualità, design e sostenibilità nel pieno rispetto del “Pure Freude an Wasser” (vivere l’acqua come pura gioia). Prodotti riconosciuti come la gamma di rubinetteria bagno GROHE Eurosmart, la serie di termostatici o la famiglia di sistemi di filtrazione domestici per l’acqua GROHE Blue testimoniano la profonda expertise aziendale. Focalizzato sulle esigenze dei clienti, il brand crea soluzioni intelligenti, sostenibili e ad alto valore aggiunto. GROHE possiede una rete di produzione globale che si basa sull’ingegneria tedesca e su elevati standard qualitativi: ricerca, sviluppo e design sono strettamente allineati e considerati come un unico processo integrato.

GROHE prende molto sul serio la propria responsabilità sociale d’impresa e si concentra su una catena di valore per il risparmio delle risorse. Dall’aprile 2020 il brand produce in tutto il mondo a zero emissioni di CO2* e si è posto l’obiettivo di utilizzare imballaggi di prodotti plastic free entro il 2021. Solo nell’ultimo decennio oltre 490 premi di design e innovazione così come diversi primi posti al German Sustainability Award hanno confermato il successo del brand. GROHE è stata la prima azienda del settore ad aggiudicarsi il CSR Award del governo federale tedesco e il German Sustainability Award 2021 nelle categorie “Risorse” e “Design”. Come parte della campagna “50 Sustainability & Climate Leaders“ GROHE è impegnata in un processo di trasformazione in ottica di sostenibilità. grohe.it

GROHE

Su LIXIL 

LIXIL (codice TSE 5938) realizza prodotti pionieristici nei settori idrico e residenziale che risolvono le sfide di ogni giorno, rendendo gli ambienti abitativi migliori una realtà per tutti, ovunque nel mondo. Attingendo al nostro patrimonio giapponese, creiamo tecnologie all’avanguardia e innovazione per creare prodotti di alta qualità che trasformano lo spazio abitativo. Ma la differenza di LIXIL sta nel modo in cui lo facciamo: attraverso un design importante, spirito imprenditoriale, una dedizione a migliorare l’accessibilità per tutti e una crescita del business responsabile. Il nostro approccio prende vita nei nostri marchi leader nei settori industriali di riferimento, quali INAX, GROHE, American Standard e TOSTEM. Circa 55.000 dipendenti in oltre 150 paesi sono orgogliosi di realizzare prodotti che entrano nelle vite di oltre un miliardo di persone nel mondo ogni giorno.

GROHE