Giovanardi presenta le nuove installazioni di vele realizzate in Tentmesh, un tessuto altamente performante e resistente.

La nuova installazione in una residenza privata si staglia nel cielo blu della Puglia: le due grandi vele per la protezione solare sono realizzate in Tentmesh, un tessuto in HDPE monofilamento, altamente performante. La suggestiva realizzazione si trova nella frazione di Cozze, nel comune di Mola di Bari, vicino al mare. È stato scelto il tessuto Tentmesh per le sue ottimali prestazioni, sia da un punto di vista tecnico che estetico.

Trattandosi di una rete ombreggiante, protegge dal sole e dalle forti raffiche di vento frequenti nelle aree affacciate sul mare. Il tessuto è particolarmente resistente in quanto filtrante, ovvero si lascia attraversare dal vento conferendo stabilità e durabilità all’installazione. Inoltre, dotato di un’elevata elasticità con caratteristiche meccaniche di resistenza allo strappo, risulta un tessuto versatile che si adatta alla realizzazione di vele dalle diverse dimensioni. La tonalità neutra scelta per l’abitazione si inserisce con armonia nel contesto architettonico e paesaggistico. Il progetto è stato curato e realizzato dall’azienda Atmos 2.

Giovanardi, l’azienda

La storia di Giovanardi è la storia di un’impresa che, pur raggiungendo una dimensione internazionale, ha saputo mantenere la propria realtà familiare.

Fondata nel 1963, oggi l’azienda è guidata dai fratelli Carlo e Daniela Giovanardi che della continua ricerca della qualità hanno fatto la propria missione interpretando sempre al meglio le richieste di un mercato in continua evoluzione.

 

Potrebbero interessare anche: