A Milano spuntano sigarette giganti

A Milano è partita un’iniziativa di sensibilizzazione verso i cittadini alla lotta al fumo, intitolata Spegni l’ultima! – Campagna per la lotta contro il fumo di sigaretta in occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco che si terrà il 31 maggio.

L’iniziativa parte dalla Fondazione Umberto Veronesi, che ha voluto allestire in piazza della Scala e in piazza Gae Aulenti, l‘installazione di una grande sigaretta, ma spenta quasi fosse un posacenere, per mandare un messaggio chiaro: dire stop al fumo.

Accanto alle sigarette giganti, potrete trovare dei pannelli informativi che raccontano il viaggio, e i danni del fumo, dalla bocca, ai polmoni, fino alla pelle e al cervello e quattro grandi totem che invitano i fumatori a spegnere la fatidica ultima sigaretta…

Sempre in questi giorni anche la campagna Esci dal tunnel. Non bruciarti il futuro arriva nella capitale belga in occasione Giornata Mondiale Senza Tabacco che si celebra il 31 maggio in tutti e cinque i continenti.

Cosa succede ai nostri polmoni quando fumiamo? E quali danni la nicotina provoca al nostro corpo? Per farsi un’idea chiara basterà infilarsi in un tunnel a forma di sigaretta gigante, lungo 14 metri e alto 3.

Sarà possibile entrarci il 30 e il 31 maggio a Place de la Monnaie a Bruxelles dove la sigaretta gigante sta per essere installata come simbolo di questo progetto promosso da Walce Onlus.

 

 

Via

Foto: Repubblica.it, Il Giorno.it