Gibus continua a crescere nei mercati internazionali e inaugura lo showroom della filiale olandese a Zwolle.

 Costituita ad agosto 2022 con l’obiettivo di incrementare il presidio dell’azienda padovana in Olanda e nella regione fiamminga del Belgio, la società Gibus NL B.V. apre le porte del nuovo showroom all’interno della sede di Zwolle. Tra i top player europei nel settore Outdoor Design di alta gamma, il Gruppo Gibus ha inaugurato, a fine marzo, l’ampio showroom realizzato all’interno della sede di Gibus NL B.V., filiale che commercializza le soluzioni del noto brand sul mercato relativo all’area di lingua Dutch, vale a dire in Olanda e nella regione fiamminga del Belgio.

Avvenuta ad agosto 2022, la costituzione della società Gibus NL B.V. si inquadra nel percorso di internazionalizzazione che ha visto da alcuni anni protagonista l’azienda italiana, precedentemente concretizzatosi nella fondazione di due filiali europee – Gibus Deutschland Gmbh in Germania e Gibus France Sas in Francia – e proseguito, lo scorso settembre, con l’acquisizione dell’azienda tedesca LEINER, realtà d’eccellenza nel segmento outdoor design, con un ampio portafoglio prodotti che comprende tende da sole, pergole e tetti in vetro.

Diretta dal general manager Martijn Westenbrink e creata con l’obiettivo di offrire un servizio in loco e soprattutto in lingua locale ai clienti dell’area Dutch, la filiale, con sede a Zwolle, nel nord dell’Olanda, vanta dunque ora un ampio showroom in cui il management potrà mostrare le innovazioni tecnologiche, le performance e il design relativi alle diverse soluzioni della gamma Gibus.

All’inaugurazione, che ha visto presenti numerosi clienti sia olandesi che tedeschi, è intervenuto anche l’Amministratore Delegato del Gruppo Gibus, Alessio Bellin: “E’ con grande orgoglio – ha dichiarato l’AD davanti ai presenti – che vi accogliamo in questo nuovo showroom, all’interno del quale potremo esporre, anno dopo anno, il meglio della proposta Gibus e raccontare le nostre soluzioni attraverso le parole di collaboratori che parlano Dutch, ai quali affideremo il compito di tradurre adeguatamente, a livello non solo linguistico ma anche culturale, il valore del made in Italy nonché del nostro brand.”

Realizzato su uno spazio di 270 m², l’allestimento propone un concept espositivo ad elevato contenuto estetico, nel consueto mood Gibus. Lo showroom è inoltre valorizzato da esclusive soluzioni di arredo outdoor di EMU, storica azienda italiana attiva nel settore dell’arredamento per esterni sia per la casa che per il contract. EMU, come Gibus, si propone di essere un produttore orientato alla qualità e all’etica, offrendo ai propri clienti prodotti duraturi con prestazioni elevate, con un rigoroso approccio sempre attento alle tematiche ESG. È da questa comune visione che è nata l’idea di una partnership tra le due aziende che, proprio a Zwolle, ha trovato la sua prima concretizzazione.

Gibus

Gibus, the sun Factory.

PMI altamente innovativa, Gibus progetta su misura, produce e commercializza soluzioni esclusive per vivere il sole tutto l’anno: pergole impacchettabili, pergole bioclimatiche, tende da sole e schermature solari. Fondata nel 1982 dalle famiglie Bellin e Danieli, Gibus si è negli anni costantemente evoluta arrivando oggi a essere uno dei player di riferimento, a livello globale, nel settore Outdoor Design di alta gamma per gli ambiti HO.RE.CA. e Residenziale.

Gibus

Alle radici del successo della società vi è non solo la costante tensione a dar vita a proposte d’eccellenza che coniugano innovazione tecnologica, maestria sartoriale nella lavorazione tessile, elevato contenuto di design, comfort e sostenibilità, ma anche l’individuazione di un modello di business strategico fondato sui Gibus Atelier: rivenditori autorizzati di soluzioni dell’azienda, sono partner selezionati ai quali sono riservate iniziative peculiari, attività formative e servizi mirati quali il credito al consumo e il noleggio operativo. Ulteriori asset alla base della solida espansione dell’azienda sono inoltre la gestione interna di tutte le fasi di produzione, che garantisce soluzioni 100% Made in Italy con standard qualitativi ai vertici, e i cospicui investimenti in termini di Ricerca & Sviluppo, branche alla quale si devono 50 soluzioni tecniche brevettate e 30 modelli di design tutelati. gibus.com