I GIARDINI DELLE VILLE: VILLA DELLA PERGOLA

Dal 25 Marzo apre il Giardino di Villa della Pergola

È con un delicato profumo di glicine che Villa della Pergola annuncia l’arrivo della primavera con la fioritura del suo Giardino: il 25 Marzo, apertura del Parco verde, pronto ad accogliere i visitatori con il suo straordinario mix di suggestioni, profumi e colori che sfumano dal viola, al rosa, al bianco e al blu glicine.

La Villa e il lussureggiante giardino hanno una storia da raccontare, unica, e strettamente collegata a quella della comunità inglese, colta e cosmopolita, che tra il 1800 e il 1900 veniva a trascorrere la villeggiatura invernale in quest’angolo di Paradiso.

Il parco, uno delle perle della Riviera ligure, si apre al pubblico tutti i weekend con speciali itinerari guidati alla scoperta delle bellezze floristiche, infinite collezioni botaniche uniche nel loro genere e di un angolo di storia inesplorato.

Protagoniste assolute del mese di primavera, le 28 varietà di glicine che hanno reso famoso il parco con le loro romantiche pergole dal profumo sensuale e avvolgente.

Per giugno-luglio, lasciamoci conquistare dalle molteplici sfumature di blu della fioritura di oltre 400 varietà di agapanti, una collezione unica in Europa.

Per una pausa rilassante e in completa simbiosi con la natura, perché non approfittare del Relais di Villa della Pergola, il delizioso resort affiliato allo Small Luxury Hotels of the World, il migliore del mondo.

Per gli appassionati di food gourmet, appuntamento immancabile con lo chef Giorgio Servetto del Ristorante NOVE che prepara ricette con gli ingredienti del giardino, dagli agrumi, alle erbe aromatiche ai fiori interpretando con creatività e innovazione la cucina tipica ligure.

Via – Villa della Pergola