Un giardino ordinato rispettando l’ambiente

Avete sempre desiderato avere un giardino curato e pulito, senza faticare troppo e in modo green? Da oggi c’è Tertill, il robot giardiniere che senza produrre un solo grammo di CO2 vi aiuterà a mantenere perfette le vostre aree verdi, rispettando l’ambiente.

L’inventore di Tertill, si chiama Joe Jones e grazie ai fondi trovati su Kickstarter, ha progettato e realizzato questo piccolo robot leva erbacce, che sfruttando l’energia solare, vi evita fatica, per un giardinaggio totalmente ecologico. In attesa del lavoro da fare lo potete lasciare tranquillamente in giardino senza preoccuparvi delle condizioni meteo.

Come si usa?

L’habitat naturale di Tertill è il giardino e come un bravo guardiano, pattuglia e impedisce la comparsa delle erbacce, sfruttando elementi di design e una varietà di sensori, evitando che le piante vengano soffocate dalla vegetazione infestante.

Addio pesticidi o erbicidi. Il piccolo robot giardiniere si muove autonomamente e in maniera meccanica estirpa tutte le erbacce.

Ma come entra in funzione Tertill?

Semplicissimo: le erbacce sono corte e le piante alte. Una pianta abbastanza alta da toccare la parte anteriore della struttura esterna di Tertill fa attivare un sensore che spegne immediatamente il robot. Una pianta abbastanza corta da passare sotto il robot invece, attiva un altro sensore che fa partire il tagliaerba.

L’unica energia di cui ha bisogno il nostro robot giardiniere è quella solare. In presenza di luce solare, anche nei giorni nuvolosi, la cella fotovoltaica di Tertill converte la luce in elettricità e l’energia in eccesso viene conservata in una batteria.

Basta caricare o sostituire la batteria, il nostro amico robot sfrutta l’energia stoccata quando è nuvoloso o quando la luce solare non è sufficiente e con le sue quattro ruote motrici si muove liberamente anche nel terreno soffice, nella sabbia e su terreni in salita.

Via