Le nuove proposte Autunno/Inverno di Gabel1957 attingono a una palette cromatica e a motivi decorativi che rievocano le rilassanti atmosfere della natura.

Con l’arrivo dell’inverno, Gabel1957 presenta le nuove calde e preziose collezioni ideate appositamente per la stagione più fredda, con un focus speciale sui prodotti per la camera da letto, coordinati poi con il bagno e la cucina. Una proposta dallo stile unico delle autentiche produzioni 100% Made in Italy di Gabel, unica realtà industriale europea a controllare direttamente tutta la filiera produttiva, dalla tessitura fino alla finitura e nobilitazione del tessuto.

Tutto questo nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità. “Quest’inverno, il Gruppo Gabel (Gabel1957, Somma1867, Pretti e Vallesusa casa) ha scelto come riferimento colori caldi, speziati, che spaziano dai neutri caramellati ai toni dei legni bruciati con incursioni di verdi: dal verde Celadon sino ai verdi boschivi, profondi” spiega Massimo Moltrasio, responsabile ufficio Stile e Prodotto del Gruppo. “Una palette in forte tendenza, ispirata alla Natura”. 

In Gabel1957 questi accenti cromatici si ritrovano innanzitutto nella collezione Naturae, linea storica dell’azienda, realizzata interamente con tessuti in puro cotone non trattato, interni delle trapunte in kapok e lana, lenzuola e copripiumini in cui al colore naturale del cotone si aggiungono le nuances dei bruciati e dei salvia in un insieme elegante e discreto. “Anche in Ethos la sostenibilità e il rispetto per la Natura, sono il focus e la ragione d’essere della collezione. Tutti i prodotti sono realizzati in puro cotone biologico, certificato GOTS, così come i colori di stampa, oltre alla certificazione STEP ottenuta dai i nostri impianti produttivi di Rovellasca (Como) e Buglio in Monte (Sondrio).

Qui gli elementi naturali, sono esplosi in una macrodimensione che ne evidenzia la presenza. L’impatto visivo è potente: una Natura reinterpretata in forma grafica per lenzuola e copripiumini accompagnati dagli interni in piuma rigenerata”. La grande novità di quest’anno è la nuova collezione Segreti che, con i suoi morbidi plaid imbottiti, presidia la parte arredo della proposta invernale Gabel1957: caldi plaid imbottiti, arricchiti con stampe ricercate, importanti motivi decorativi, resi preziosi da cornici a riquadro, a “foulard”, e particolare finissaggio “mano calda”, accompagneranno in tutta la casa dalla zona notte al living. Un accessorio di arredo, estremamente ricco stilisticamente. gabel1957.it