Scavolini al Diesel Living Pop-up home: è il Fuorisalone nel cuore di Milano

Al Fuorisalone non poteva mancare Scavolini al Diesel Living Pop-up Home, che ha presentato una delle proposte più interessanti: la collezione Successful Living from Diesel.

Nell’atmosfera rinnovata di via Cesare Correnti, a due passi da via Torino nel cuore di Milano, ha aperto le porte al pubblico la Diesel Social Kitchen, una sorta di laboratorio che ha permesso a Scavolini di presentare una cucina moderna e componibile, ma al contempo caratterizzata da uno spirito vintage e used.

Una cucina che diventa ambiente: è lo slogan dei due brand, che offrono in queste giornate frenetiche milanesi uno spazio in cui si unisce l’esperienza della cucina al piacere dell’incontro e della relazione. Non è un caso, infatti, che la cucina venga definita social: uno spazio, industrial e avvolgente, in cui esprimere il proprio stile.

I materiali più utilizzati sono l’acciaio e il vetro, che creano un’atmosfera elegantemente moderna: Scavolini ha scelto l’acciaio inossidabile 18/10 (dove 18 è la percentuale di Cromo che conferisce alla lega resistenza alla corrosione, e 10 è la percentuale di Nichel che aumenta tenacia e resistenza) e il vetro, per conferire all’ambiente un’atmosfera luminosa e impalpabile.

La modularità di questa cucina si presenta attraverso la collezione MISFITS, una bella linea di oggetti free-standing come carrelli e tavoli che si inseriscono perfettamente in angoli vuoti, per riempirli con la loro aria vissuta tipica degli ambienti americani.

Non solo cucine alla Diesel Home

Nell’atmosfera d’eccezione della Diesel Home, un ex laboratorio orafo degli anni Trenta, sotto il tetto vetrato non mancano neanche il soggiorno e la camera da letto, entrambi dai colori neutri ma impreziositi da elementi divertenti, come statue di astronauti o serpenti. È stato definito desert modernism: linee pulite, spazi indoor e outdoor, presenza di elementi metallici e vetro, colori soft.

Il futuro di casa Scavolini-Diesel è un ambiente domestico urbano dal lusso minimale, texture innovative e dettagli accattivanti dall’anima pop.