FUORISALONE: MATERIALS VILLAGE 2017 AL SUPERSTUDIO PIÚ

L’evento dedicato a materiali e nuove tecnologie sostenibili

Durante la Milano Design Week 2017, ritorna uno degli appuntamenti più attesi del Fuorisalone: Materials Village 2017, l’hub di Material ConneXion Italia, dedicato a materiali, nuove tecnologie e sostenibilità.

Materials Village 2017 torna per il terzo anno consecutivo al Superstudio Più cresciuto, fino a occupare l’intero Art Garden di Superstudio oltre al primo piano dell’edificio Spazio Vetro, per un’area di circa 1.850 mq.

New Materials for a Smart City

Questa mostra-evento è la vera novità di questa edizione, curata da Material ConneXion Italia con il Patrocinio del Comune di Milano.

La mostra darà una panoramica sulle frontiere dell’innovazione materiale per la creazione della città intelligente.

Tra le aree tematiche troveremo: tecnologie e materiali utili a migliorare il funzionamento della città e la vita dei suoi abitanti, dai materiali edili intelligenti e sostenibili alle soluzioni per il comfort ambientale cittadino e domestico o per lo scambio di informazioni e dati in ambito urbano.

Il format di Materials Village 2017, è strutturato in casette e view-box di diverse misure e tipologie, ognuna dedicata ad un progetto connesso al mondo dei materiali e dei processi produttivi. I campi di applicazione sono vari: tessile, architettura, interior, arredo, finiture decorative, pitture e colori.

Time to Color sarà l’evento nell’evento con la mission di dipingere nuovamente gli ambienti, invitando gli espositori a pensare allestimenti e presentazioni in cui il colore si fonda con il linguaggio espositivo.

Via