Fotografia in riviera: nasce Sanremo Photo Academy

(Ph. by Harold Wijnholds)
(Ph. by Harold Wijnholds)

Quattro soci fondatori (Attilio Carnevale, Roberto Bianchi, Andrea Franci e Fabrizio Marsano) per un progetto speciale: nasce Sanremo Photo Academy, un’associazione no-profit dell’estremo ponente ligure che promuove la cultura fotografica.

Quattro amici appassionati di fotografia hanno deciso di creare un’entità che superi il concetto di semplice circolo fotografico: SPA è nata per portare l’arte della fotografia a Sanremo, spesso esclusa dai circoli noti delle attività legate alle arti visive e dell’immagine, e che è carente in mostre e workshop.

L’Accademia si propone dunque come un centro di formazione per i fotografi di qualsivoglia livello, un laboratorio continuo di progetti e aperto non solo alla creatività individuale ma anche a quella di gruppo. Mostre, stage, didattica saranno le parole-chiave di questa attività: a gennaio ci sarà, ad esempio, un workshop diretto da Laura Manione, cui seguirà una mostra di Dominique Roux e si prevede una serie di lectio magistralis negli istituti scolastici.

A volte maelström, a volte quieta sognatrice. Lettrice da una vita, lavoro nel mondo della musica ma sogno quello dell’editoria. Ognuno coi suoi tarli.