Firenze, serata di Gala a Giardino Corsini

Giardino Corsini a Firenze

Un’indimenticabile cena di gala lungo i viali di Giardino Corsini a Firenze, per celebrare l’apertura del ReGeneration Festival. E’ questo l’evento organizzato dalla Famiglia Corsini e dai creatori del #newgenerationfestival, in programma il prossimo 25 Agosto. La serata prevede anche il lancio ufficiale della raccolta fondi KickStartYouth (#kickstartyouth) dedicata a sostenere gli artisti che lavorano in Italia in questo complicato periodo di ripresa dal Covid-19.

La cena privata sarà servita lungo il viale del Giardino Corsini, dove gli ospiti saranno seduti nel rispetto delle norme anticontagio. Il posto per la partecipazione alla cena è garantito con una donazione di 200 euro alla Fondazione Mascarade Opera Studio. La donazione verrà attivata automaticamente al momento dell’acquisto del ticket sulla pagina Eventbrite.

Giardino Corsini a Firenze

Regeneration Festival

Il Regeneration Festival è sostenuto dalla Fondazione Mascarade Opera
(FMO), un’associazione benefica fondata dai creatori del New Generation Festival, Max Fane, Roger Granville e Frankie Parham. La Fondazione incoraggia i settori e le industrie di tutto il mondo a lanciare iniziative #kickstartyouth, e nel frattempo, da parte sua, con la propria raccolta fondi #kickstartyouth, si concentrerà sulle Arti con diversi obiettivi.
Creare opportunità professionali in Italia per i musicisti e gli artisti internazionali; fornire borse di studio per i musicisti di ogni nazionalità che lavorano in Italia e si trovano in difficoltà; offrire borse di studio completamente finanziate per i migliori giovani cantanti internazionali che si formeranno presso il Mascarade Opera Studio. La cui apertura è prevista per Settembre negli spazi di Palazzo Corsini al Prato a Firenze.

Borse di studio Mascarade Opera Studio

A settembre 2020 il New Generation Festival lancerà inoltre il Mascarade Opera Studio a Firenze a Palazzo Corsini al Prato. Lo studio offrirà numerose opportunità per l’intero anno a giovani talentuosi cantanti lirici. Fornendo un programma della durata di nove mesi, studiato appositamente per la formazione professionale di otto cantanti e due accompagnatori. Il Mascarade Opera Studio offre borse di studio così che i suoi artisti possano studiare gratuitamente. Il fine ultimo è quello di sostenere i più grandi talenti del panorama internazionale. Lo studio fornirà vaste competenze di performance grazie all’insegnamento da parte di insegnanti esperti, consulenti vocali, specialisti della performance e insegnanti di masterclass di fama internazionale. Tra i quali il celebre soprano italiano Mariella Devia, Presidente Onorario della Fondazione, e il rinomato baritono inglese Sir Thomas Allen, Patrono Onorario.

Informazioni per la serata a Giardino Corsini

Martedì 25 agosto, 20:00
Giardino Corsini
Via della Scala, 115, Firenze 

La prenotazione sarà valida solo per la Cena di Gala al Giardino Corsini di martedì 25 agosto. I biglietti per The ReGeneration Festival nel Giardino di Boboli devono essere prenotati separatamente e saranno disponibili da lunedì 17 agosto sul sito della Fondazione e su quello delle Gallerie degli Uffizi.