Regali di design per la festa del papà
Sta arrivando la festa del papà: vuoi sorprenderlo con regali di design originali? Ecco una selezione per te, ce n’è per tutti i gusti!
L’avvicinarsi della festa richiama alla mente il tempo che scorre inesorabilmente. E come ricordarglielo se non con un Calendario eterno con righello graduato dell’Atelier d’exercices? Il designer Sebastian Bergne ha pensato bene di fondere l’utilità di un calendario con l’esperienza ludica del design: con una base in faggio graduata da 1 a 31, il segnatempo è una stella in metallo su cui sono incise le iniziali dei sette giorni della settimana in due lingue, francese sul retro e inglese sul davanti.
Se vuoi che il tuo papà pensi a te anche nelle ore più difficili in ufficio, perché non regalargli una simpatica calamita porta graffette Chip di Alessi? Rodrigo Torres l’ha pensata a forma di uccellino: così ogni graffetta conquistata sembra far parte di un folto piumaggio! La calamita è realizzata in zamak cromato, ed è pesante al punto giusto per poter essere anche utilizzato come fermacarte.
Nella stessa collezione, il designer colombiano ha dato vita a un carinissimo temperino Kastor, che simboleggia il rosicchiamento delle matite.
Regali: quando a dettare la scelta è la passione.
E se hai un papà che ama i Beatles, non puoi perderti il set d’accessori per il bagno di Seletti a forma di… yellow submarine! Un sottomarino in porcellana finitura gomma disegnato da Héctor Serrano che organizzerà ben bene tutto il necessaire per il bagno: porta spazzolino, dispenser di sapone liquido e due comode scatole con coperchio per sistemare ciò che si preferisce. Lavarsi i denti al mattino diventerà ancora più divertente!
Se invece tuo padre è un amante della montagna devi assolutamente regalargli l’organizzatore d’ufficio Alpes, del brand L’atelier d’exercices: con bordi ondulati che ricordano i rilievi innevati delle Alpi, questo organiser in legno naturale sarà utilissimo per organizzare tutti i documenti.
E la vera chicca è che su queste alpi si può disegnare: pronto a scrivere i tuoi auguri sul regalo?