Design per ufficio in regalo per la festa del papà
Design per ufficio: un regalo utile per la festa del papà in arrivo? Ecco qualche idea che fa per te!
La scrivania è sicuramente il porto sicuro in cui passerà la maggior parte del suo tempo, per cui puoi pensare a un piccolo pensiero per ravvivarla. Come il portamatite Trina di Alessi, disegnato da Hani Rashid in fusione d’alluminio, una piccola scultura da scrivania dalle linee morbide con l’utilità di tre fori per poggiare matite, penne e tutto ciò che serve al tuo papà.
C’è poi il grazioso tagliacarte Birdie di Pa Design, a forma di uccellino in equilibrio sul tavolo, che dondolerà ad ogni colpo di vento regalando un po’ di movimento e poesia alle lunghe mattinate in ufficio. Se il problema è invece la marea di cavi che circondano la sua postazione, l’idea geniale è il portacavo Woofy del brand Normann Copenhagen, una soluzione divertente in materiale plastico a forma di cagnolino creata da Gabriel Nigro. Per dire finalmente addio a tutti i cavi del computer, degli apparecchi hi-fi e delle attrezzature video che creano solo confusione!
Design per ufficio: pensa in grande
Se invece pensi in grande, puoi pensare di regalargli un complemento d’arredo sempre utile in ufficio: la libreria. È molto bella Mikado, un modello di Compagnie che offrirà del movimento alla parete statica: è in rovere massello e ha una forma grafica destrutturata. È infatti composta da dieci barre a sezione quadrata di 3 cm, di cui sei disposte orizzontalmente e sei verticali. Nonostante l’apparenza minimalista e leggera, la libreria è molto resistente: un regalo perfetto per organizzare tutti i libri e i faldoni dell’ufficio.
Un’altra idea originale è lo scaffale OneSnake di La Corbeille, con i ripiani che assumono proprio la forma di un serpente grafico, vestendo con eleganza la parete.
Stabilisci un budget e parti alla ricerca del regalo perfetto per l’ufficio: non c’è che l’imbarazzo della scelta!